pronostici 30 giugno 2016

1.a corsa
La stagione del Garigliano si apre con una prova riservata alle femmine di tre anni nella quale le alleate Ubi Ek e Ulrika As sembrano in grado di monopolizzare il pronostico, ma anche di giocarsi chances ben distinte al punto che potrebbe anche verificarsi un’accoppiata di scuderia. Il ruolo di terzo incomodo può essere sudddiviso tra Umalaida San e Urbbs Par, sia pure con qualche controindicazione. La prima deve fare i conti con una posizione iniziale non agevole, l’altra con tre mesi di assenza dalle piste e con la seconda fila. Attenti a Ursula fas eche non è del tutto dispiaciuta a Roma, la sorpresa può venire dalla ben appostata Unica Zack.

2.a corsa
Quattro anni di categoria non elevatissima. Corsa aperta, ma con qualche buona individualità. Come quella di Total Gams che è un pò alterno nel proprio rendimento, ma vale due minuti fatti bene, misura con la quale, da quella posizione potrebbe anche tenere a bada la concorrenza. Un discorso a parte lo merita tahiti Bi, discreto soggetto al rientro dopo un cambio di training e comunque in grado di far bene. Anche Thiago D’Ete non è il massimo della continuità, ma nel contesto può ben disimpegnarsi. Toro del Sud, Tieppo mrs e Telespazio possono tutti lottare per un buon piazzamento.

3.a corsa
La netta vittoria dell’ultima uscita fa di Uk Arabesque il possibile favorito di questa prova riservata ai tre anni. La prima alternativa dovrebbe essere quella fornuta da Ultimatum Moon che viene da una buona serie di prestazioni anche in caegorie discrete. Attenzione a uccio dell’Alvio, tre vittorie nelle prime tre uscite, poi un nulla di fatto cui ha fatto seguito un breve stop e quindi condizione da verificare. Anche Ultrasuono Ral finora ha fatto molto bene correndo, tra l’altro in progresso, e merita attenzione. Understand ha vinto ad Aversa e in pista grande potrebbe anche migliorare. Uragano Cant è la classica sorpresa.

4.a corsa
Siamo alla prova riservata ai gentlemen. Si tratta di anziani con un paio di elementi declassati tra i quali figura Ragusa Jet, che sarà pure in seconda fila  e assente dalle piste da un paio di mesi, ma che oggettivamente sembra difficile da battere per questi avversari. Potrebbe provarci Right Year Lf, magari impostando una corsa su ritmi elevati, oppure Siento che però anche lui dalla seconda fila non è che sia il massimo. Rissa del Pri sta correndo discretamente e sembra in corsa per una piazza. Rossoverde Bi e Sebastian di No possono provare un inserimento a sorpresa.

5.a corsa
E’ il “centrale” della serata. Anziani di buona qualità com Miguel Wf che proverà a risolverla in partenza anche se poi dovrà resistere comunque al presumibile attacco da parte di Sabaudo Luis che in un campo partenti non proprio affollato può avere una buona chance qualora riuscisse a amettere presot sotto pressione l’avversario. Può far bene anche Running Allmar che deve però un po’ ritrovare la forma migliore. Orlan Dechiari ha bisogno di schema favorevole, ma non va escluso. Pick and Go può essere l’outsider di lusso.

6.a corsa
TQQ (vedi articolo dedicato)

7.a corsa
Ancora anziani, questa volta sul doppio chilometro. la prova di rientro di Rockfeller Font è stata più che convincente e, vista la posizione, l’allievo del team Minopoli dovrebbe essere in grado di correre ancora da protagonista. Una possibile alternativa puòessere quella rappresentata da Nissaki, reduce da una buona vittoria a Foggia e pericoloso qualora riuscisse anche in questo acaso ad avviarsi in maniera sollecita. Anche Stilus Amnis sa partire forte e proverà a sfondare cosicchè specie qualora ci fosse una prima fase un po’ combattuta potrebbero far bene Pathway Wise e Renilkam, soggetti di mezzi, ma costretti a subire le evenienze tattiche. Olimur è la sorpresissima.

8.a corsa
Si chiude con una prova riservata agli allievi piuttosto complicata da risolvere. Poker Model viene dal secondo posto in una recente tris di Castelluccio e tutto sommato ha i mezzi e la posizione per disimpegnarsi ancora con profitto. Attenzione a My Grif che dovrebbe scivolare al comando. Se non si scatena può essere un buon piazzato. Nombre de Pila viene da addirittura tre vittorie consecutive. Sconta il pesismo numero, ma ci sta alla grande. Occhio anche a Olmer breed che è rientrato molto bene e ripetendosi può essere della partita. Procione Guasimo e No Limits Bi con gli ultimi numeri sperano di raccoglierne molto nel finale.

I
5 Ubi Ek
6 Ulrika As
PPP
7 Umalaida San
12 Urbs Par
9 Ursula Fas
PP
1 Unica Zack
P

II
3 Total Gams
7 Tahiti Bi
PPP
10 Thiago d’Ete
4 Toro del Sud
8 Tieppo Mrs
PP
4 Toro del Sud
P

III
2 Uk Arabesque
10 Ultimatum Moon
PPP
1 Uccio D’Alvio
3 Ultrasuono Ral
9 Understand
PP
4 Uragano Cant
P

IV
9 Ragusa Jet
2 Right Year Lf
PPP
10 Siento
3 Rissa del Pri
7 Rosso Verde Bi
PP
6 Sebastian No
P

V
3 Miguel Wf
7 Sabaudo Luis
PPP
1 Running Allmar
6 Orlan Dechiari
PP
4 Pick And Go
P

VI
TQQ (vedi articolo dedicato)

VII
1 Rockfeller Font
3 Nissaki
PPP
5 Stilus Amnis
12 Pathway Wise
11 Renilkam
PP
10 Olimur
P

VIII
4 Poker Model
6 My Grif
PPP
8 Nombre de Pila
9 Olmer Breed
12 Procione Guasimo
PP
13 No Limits Bi
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.