pronostici 30 agosto 2016

1.a corsa
vedi pronostici II Tris

2.a corsa
Prova riservata ai gentleman con soggetti in seconda fila che sembrerebbero avere qualcosa in più. La scelta potrebbe cadere su Rilanciodar  che ha corso anche giovedì scorso, ma che soprattutto sul miglio sembra in grado di offrire un rendimento interessante. La prima alternativa potrebbe venire da Serafino Hp che nel periodo recente ha forse raccolto meno di quanto non avrebbe meritato. Una chance dovrebbe averla anche Rintone di Risaia, mentre in prima fila potrebbe distinguersi Remilor Font, discreto inizio estate. Siro di Sgrei, deludente nelle ultime, e Rolex Va potrebbero proporsi per un inserimento a sorpresa.

3.a corsa
Prova per anziani di discreto livello. Renilkam avrebbe forse preferito la distanza più lunga, ma conti fatti rimane la nostra prima scelta anche perché diversi tra gli avversari presentano una forma un po’ nebulosa. Non è il caso di Soledad La Sol che non ha reso al meglio all’ultima uscita, ma in precedenza aveva fatto molto bene. Più difficile inquadrare le possibilità di Sofia LL, veloce, ma bisbetica e Pearl Winner che aveva fatto bene a inizio giugno, ma poi non si è ripetuta. Una sorpresa possibile potrebbe essere quella fornita da Sol En Tu Frenetiche in primavera si era ben disimpegnata in categorie interessanti e all’occorrenza sa partire molto velocemente.

4.a corsa
Scende davvero molto di categoria Piccolarobytor. Contro questi avversari potrebbe anche riprovare a correre in testa, schema che comunque nelle ultime non ha dato grandissimi risultati. Difficile però trovare uno da mandare per poter agire di rimessa. Può far bene Perunometro Sm, un altro che ha frequentato contesti migliori. Poi da segnalare la chance di Newton Roc, mentre Pedro E’ avrebbe i mezzi per far bene, ma ultimamente trotta davvero poco. Perno Axe non ama particolarmente i passaggi, ma nel contesto può lottare per un piazzamento, mentre Nilo Nes, veloce, ma poco concreto nel periodo, può essere la sorpresa.

5.a corsa
Bel miglio riservato a cavalli di quattro e cinque anni nel quale per classe si distingue sicuramente Talia Axe che ha sfiorato anche la prima categoria e quindi malgrado non sia un esempio di continuità merita la prima citazione. Al contrario Terra Ok ha messo assieme una serie di prestazioni recenti in crescendo e quindi va tenuta in grande rispetto. Ci sarebbe anche Thiago D’Ete reduce da un bel successo, ma penalizzato un po’ dal numero all’esterno della prima fila. Trupiale Jet ha un buon numero e potrebbe inserirsi nella lotta per le piazze. Subsonica Grif potrebbe soffrire la distanza breve, ma ci sta. Sognador Ans arroccata alla corda non va del tutto esclusa.

6.a corsa
E’ la finale del torneo “I magnifici 4” riservato ai quattro anni. Bellissima corsa con Tina Turner che potrebbe cercare di approfittare del numero alla corda per provare a correre al comando. Impresa non facile considerati gli avversari primo tra tutti quel Terror Caf che si è ben disimpegnato sia Nel Città di Taranto che a Follonica. Può far bene anche Ticket To Ride che sulla pista ha già vinto così come del resto Twiggy Grif che a sua volta ha scalato parecchie categorie e gode di una buona posizione. Sembrerebbe più difficile per Taurus del Ronco e Tata Cros, ma la qualità di base comunque buona.

7.a corsa
Altra bella corsa molto interessante. Protagonisti i tre anni con i migliori confinati in fondo allo schieramento. Proviamo a preferire Unica Grif che ha già dimostrato di saper agire molto bene in costruzione e ha evidenziato grande continuità. Una Noche By Nando l’ha già battuta, ma era in prima fila e nella circostanza attuale troverà comunque schema tattico più complesso. In prima fila potrebbero far bene Umapupa e Uma Op finite nell’ordine proprio sette giorni or sono. Poi ci sarebbe Uragano Cant che però rischia di dover spendere molto nella fase iniziale dato il numero all’esterno. La sorpresa della corsa potrebbe venire da Ulrich Pisano che ha corso comunque in progresso.

8.a corsa
Chiusura con i quattro anni e con Tahiti Bi che, distrazioni a parte, sembra la migliore del lotto anche con l’ultimo numero di partenza con il quale del resto ha già vinto all’ultima uscita. La prima alternativa dovrebbe essere Tasmin della Cava, una cavalla molto progredita nell’ultimo periodo che potrebbe beneficiare della posizione alla corda. Anche Tiger Capar gode di buona posizione iniziale e tutto sommato dovrebbe essere della partita, mentre Templar corre ancora un po’ contro schema, ma anche all’ultima aveva lasciato intravedere una buona puntata in avanti. Testo di Sarei deve ritrovare la forma divinizzo estate, mentre Tuono Amg può essere il piazzato di quota.


I
vedi pronostici II Tris

II
10 Rilanciodar
11 Serafino Hp
PPP
12 Rintone di Risaia
6 Remilor Font
9 Siro di Sgrei
PP
4 Rolex Va
P

III
7 Renilkam
5 Soledad La Sol
PPP
6 Sofia LL
1 Pearl Winner
PP
2 Sol En Tu Frente
P

IV
3 Piccola Robytor
1 Perunometro Sm
PPP
4 Newton Roc
2 Pedro E’
9 Perno Axe
PP
5 Nilo Nes
P

V
11 Talia Axe
4 Terra Ok
PPP
7 Thiago D’Ete
3 Trupiale Jet
10 Subsonica Grif
PP
1 Sognador Ans
P

VI
1 Tina Turner
3 Terror Caf
PPP
4 Ticket To Ride
2 Twiggy Grif
PP

VII
11 Unica Grif
10 Una Noche Bynando
PPP
3 Umapupa
4 Uma Op
7 Uragano Cant
PP
6 Ulrich Pisano
P

VIII
11 Tahiti Bi
1 Tasmin della Cava
PPP
2 Tiger Capar
9 Templar
10 Tesio di Sgrei
PP
5 Tuono Amg
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.