pronostici 24 agosto 2017

1.a corsa
Apertura di convegno riservata ai puledri di due anni. Zagabria Mail all’esordio ha sbagliato in avvio, ma si è poi rimessa e ha comunque chiuso con un onorevole quinto posto. Ha fatto meglio di lei Zaira Truppo che però si è un po’ scatenata nella prima fase e ora avrà il numero all’esterno comunque non facile da gestire. Poi ci sta Zufolo Grif, discreto all’esordio e suscettibile di miglioramento. Zideale far ha disputato una qualifica discreta e non va escluso, mentre a Zibellino Aby nelòla prova di esordio sono mancati gli ultimi 200 metri e la lacuna potrebbe essere stata colmata. Sorpresa l’altro debuttante Zar Kronos.

2.a corsa
Prima batteria della finale del Torneo dell’Avvenire. Nerito Mec ha vinto un mese fa una prova identica e dovrebbe essere ancora il favorito. Terracotona Jet ha corso martedì in un contesto complicato, ma è regolare, riuscendo a girare al meglio potrebbe lottare per il successo, ma non va escluso dal novero dei possibili protagonisti anche Turbo Dagy, anche lui discreto all’ultima in contesto analogo e con l’atout della sferratura. Lester Piggot correndo di rimessa potrebbe portare qualche punto prezioso al suo interprete, mentre Roulette russa dopo la vittoria di inizio luglio non è più riuscita a ripetersi e rimane una sorpresa.

3.a corsa
Molto complicata anche questa seconda batteria con la distanza a fare da discriminante comunque importante. Tara Sco ha vinto sulla pista una Tris in modo perentorio dall’esterno della seconda fila e quindi merita il ruolo di favorita, ma dovrà guardarsi da Rolex Dany, soggetto forse non troppo continuo nel proprio rendimento, ma comunque di mezzi importanti. Rio Model ha bisogno di trovare una buona posizione al via, ma riuscendovi potrebbe essere della partita magari come Remox che deve però fare i conti con la posizione iniziale. Pinko Ur di rimessa e su distanza gradita potrebbe far male così come Taipan Ans

4.a corsa
Gli ultimi due della perizia sembrano quelli con maggiori chances in quest’altra prova riservata ai giovani drivers. Taxi Grif Italia viene da due buoni secondi posti a seguire e non dovrebbe temere eccessivamente il numero in seconda fila. Tamerice dovrà districarsi in partenza, ma ha la possibilità di lottare per un buon compenso. Di dentro attenzione a Tuono Gigante Tor, buon terzo martedì sera, e Sabot Joyeuse che non ha carta, ma sa essere veloce al via. Transvaal Jbay è al rientro, ma di qualità ci starebbe bene per cui attenzione

5.a corsa
Teodora Bi a giugno ha vinto a Napoli in bello stile, poi non è riuscita a ripetersi, ma nel contesto attuale sembra potersi giocare una chance più che interessante. Tudor Dany Grif avrebbe la qualità per lottare per il successo, ma non è il massimo della continuità. Soriana D’Ete ha corso discretamente all’ultima; rimarrà fuori dallo strappo iniziale e potrebbe non essere un male. Trottola Sco è rientrata senza brillare, fossein progresso avrebbe quanto meno una chacne di piazzamento Tony Pride e Tianros le possibili sorprese.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a Corsa
Corsa davvero complicata: contano in tantissimi. Vieri Dany Grif viene da un filotto di risultati che lo portano indubbiamente a salire di categoria, ma la sensazione è che possa ancora fare bene. Poi ci sono quelli in fondo allo schieramento. Vasco Jet ha sbagliato a Taranto, ma in precedenza si era comportato molto bene anche in categoria discreta. Violento San è un altro in grado di recitare un ruolo da protagonista e Vil Down Chuc Sm può ripetere l’ultima brillante prestazione. Vodoo Grif e Valentina Grif hanno i mezzi per inserirsi.

8.a corsa
Chiusura con un miglio per quattro anni nel quale c’è da seguire ancora la chance di Underground Photo che corre relativamente poco, ma lo fa sempre con grande efficacia tant’è che viene da tre successi consecutivi. Udoji è progredito nell’ultimo periodo, ha un buon numero e si gioca una buona chance quanto meno di piazzamento. Urogallo jet capeggia la schiera degli altri che comprende anche Utuss e Urano gar che hanno comunque qualche possibilità di piazzamento.


I
3 Zagabria mail
7 Zaira Truppo
PPP
11 Zufolo Grif
5 Zideale Fas
10 Zibellino Aby
PP
6 Zar Kronos
P

II
2 Nerito Mec
1 Terracotona Jet
PPP
5 Turbo Dagy
8 Lester Piggot
PP
4 Roulette Russa
P

III
1 Tara Sco
3 Rolex Dany
PPP
6 Rio Model
7 Remox
PP
8 Pinko Ur
5 Taipan
P

IV
8 Taxi Grif Italia
7 Tamerice
PPP
2 Tuono Gigante Tor
1 Sabot Joyeuse
PP
6 Transvaal Jbay
P

V
6 Teodora Bi
7 Tudor Dany Grif
PPP
8 Soriana D’Ete
5 Trottola Sco
1 Tony Pride
PP
2 Tianros
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
7 Vieri Dany Grif
13 Vasco jet
PPP
12 Violento San
14 Vil Down Chuc Sm
9 Vodoo Grif
PP
2 Valentina Grif
P

VIII
8 Underground Photo
1 Udoji
PPP
6 Urogallo Jet
7 Utuss
PP
4 Urano Gar
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.