pronostici 2 settembre 2017

1.a corsa
Apertura di convegno con una prova riservata ai tre anni nella quale Vampiro Jet dopo l’ultima brillante prova dell’ultima uscita merita di diritto il ruolo di favorito nei confronti di Versilia Luis che ha dimostrato di sapersi ben disimpegnare anche dalla seconda fila e, a, parte un passaggio a vuoto di inizio agosto ha manifestato grande continuità. Velvet Line dovrà districarsi dalla corda della seconda fila, ma i mezzi ci sono tutti. Curiosità per l’esordio di Very Famous con il nuovo training di Luca Fierro, mentre una mezza sorpresa, vista la posizione, potrebbe venire da Valencia Luis.

2.a corsa
Prova per soggetti di categoria G non proprio facile da decifrare. Rommel Luis sul miglio si gioca una chance importante anche se non vince ormai da parecchio tempo, ma gli avversari sono davvero abbordabili. Attenzione a Tigellino Luis, discreto, anche se da favorito, a Cesena, in errore a Montecatini, ma in grado di lottare la corsa. Oliver Ur di qualità ci starebbe ma è da valutare in ottica rientro. Una buona chance se la gioca anche Tuttamia Aris, mentre Scuptella, che non riesce, a ritrovare la forma migliore, potrebbe anche fare il colpo.

3.a corsa
Doppio km per quattro anni con Ukligan Dvs rientrato discretamente a Cesena e in grado di farsi valere malgrado il numero all’esterno della prima fila. Per qualità un altro buon candidato al successo è Uto jet che però sinora non ha dimostrato grandissimo feeling con la distanza. Poi attenzione a Unica Zack, in ombrta all’ultima uscita, ma complessivamente a suo agio nel cobntesto. Ukllalà d’Orio non ha mai vinto in 62 corse disputate, ma i piazzamenti sono molti e anche questa volta un premio è alla sua portata. Ultralady Grif e Udillax le soluzioni per chi crca la quota.

4.a corsa
E’ la corsa delle stelle. Oddoworld dovrebbe andare al comando e se lasciato gestire senza eccessiva spesa può diventare un pericolo. Qualitativamente forse la naturale contro favorita è Rueda, mentre una chance può essere concessa a Trudi degli Ulivi che ha il vantaggio della corda ed è comunque reduce da una buona prestazione a Pontecagnano. Gli altri oggettivamente sono difficili da valutare: una possibilità di piazza può essere concessa a Superstar Ans e a Ti d’Asolo, ma siamo nel campo delle pure ipotesi.

5.a corsa
Prova riservata ai due anni con diversi debutti. Tra quelli che hanno già corso merita fiducia Zefir Gio che viene da un piazzamento ottenuto a buona media proprio sull’anello pontino. E’ apparsa molto interessante la qualifica sostenuta da Zucchero Model che potrebbe essere quindi buon protagonista, magari assieme a Zante Breed che però si è qualificato a inizio luglio e quindi potrebbe aver subito un rallentamento. Zia Rebecca può sfruttare il numero alla corda e non va esclusa. Ziman va stimato in progresso.

6.a corsa
Questi sono quattro anni di buon livello tecnico. La classe dovrebbe essere dalla parte di Uruguay Grif che però rischia di trovare compito tattico non proprio semplicissimo visto che davanti ci sono comunque soggetti che vanno forte. Tra questi Ultrasuono Ral, deludente all’ultima, ma potenzialmente un piazzato più che probabile considerato anche il fatto che dovrebbe sfilare al comando. Unique Vil gli è finito vicino all’ultima pur partendo una fila dietro e ora ha un numero certamente migliore; Usengo Jet è un altro cyhe ha i mezzi per piazzarsi, mentre Universal Fear Lf va valutato in rapporto alla pista.

7.a corsa
Chiusura con una prova ad inseguimento sul doppio km con guide affidate ai GD. Piace Ramadan Jet, adatto allo schema e guidato da un gentleman in forma. Il problema potrebbe essere rappresentato dal numero all’interno della seconda fila. Attenzione a Ransom, ben appostato e anche lui avvezzo a questo genere di situazioni. Spitfire Gar sarebbe il cavallo da battere, ma la forma migliore è lontana di parecchio. Trionfo Doc può sperare in una giravolta veloce e non va escluso. New Dream Rex si gioca molto nella fase iniziale, mentre Odi degli Ulivi può ricoprire il ruolo di sorpresa.


 

I
7 Vampiro Jet
PPP
9 Versilia Luis
8 Velvet Line
3 Very Famous
PP
2 Valencia Luis
P

II
9 Rommel Luis
12 Tigellino Luis
PPP
10 Nombre de Pila
3 Oliver Ur
8 Tuttamia Aris
PP
6 Scuptella
P

III
7 Uligan Dvs
3 Uto Jet
PPP
8 Unica Zack
4 Ullalà D’Orio
1 Ultralady Grif
PP
9 Udillax
P

IV
3 Oddworld
2 Rueda
PPP
1 Trudi degli Ulivi
PP
5 Superstar Ans
7 Ti d’Asolo
P

V
4 Zefir Gio
7 Zucchero Model
PPP
6 Zante Breed
1 Zia Rebecca
PP
Ziman
P

VI
8 Uruguay Grif
2 Ultrasuono Ral
PPP
4 Unique Vil
3 Usengo jet
PP
6 Universal Fear Lf
P

VII
6 Ramadan Jet
3 Ransom
PPP
11 Spitfire Gar
10 Trionfo Doc
1 New Dream Rex
PP
12 Odi degli Ulivi
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.