Torneo dell’Avvenire

Il Torneo dell’Avvenire è da considerarsi un “classico” nel calendario del Trotto Italiano. Nel 2020 questo Torneo riservato a giovani Drivers Italiani ed Europei “Under 32” giunge infatti alla ventiduesima edizione.
Affermatasi negli anni come vero e proprio trampolino di lancio per i giovani Drivers, grazie anche alla collaborazione con il Campionato Italiano Guidatori di Montegiorgio (a cui ogni anno accede il vincitore del Torneo), la manifestazione ha visto la partecipazione di alcuni dei più promettenti giovani protagonisti del panorama nazionale degli ultimi 20 anni.
Il torneo prevede tre selezioni (13, 20 e 27 Luglio) e una serata finale su tre corse; un’occasione unica per i giovani drivers per mettersi in evidenza.
Guide a sorteggio. All’atto conclusivo arriveranno in sedici (cinque classificati per ogni tappa più il vincitore dell’edizione 2019) che si sfideranno lunedì 24 Agosto in tre gare, con la corsa Tris finale a punteggio maggiorato che vede in pista tutti i 16 finalisti.

regolamento 2019


Torneo dell’Avvenire 2019: il Podio