1° CORSA:
Dovrebbero presentarsi a questo esordio tutti pronti, tranne forse Iseo Zack che ha avuto un approccio più soft alla qualifica. Infanta Grif è quella che ha fatto meglio, non solo dal punto di vista cronometrico, ma Isidoro Zack sembra avere delle carte importanti da giocare, compresa la posizione d’avvio maggiormente favorevole. Ivana Fas mi piace, Imperator Par, nella modalità dei piccoli passi caratteristica del suo team, altrettanto, Intreccio Grif e li, più o meno sulla stessa linea.
3 – 6
Sorprese 1 – 2 – 5 – 4
2° CORSA:
Rebus di difficile soluzione: qualche garanzia la dà Darione Jepson, anche per la scelta dell’allievo apprezzato, favorito. Erino Jet è diligente e in forma, fa parte dei possibili protagonisti insieme ai ben messi Cars dei Daltri, un po’ duro da far impegnare linearmente, Casanova Lg, alterno ma pericoloso se nella giornata giusta, e Cecco Capar, generoso quando supportato da una meccanica adeguata. Non so dove collocare Bonito Feg: il rientrante figlio di Zinzan Brooke Tur ha frequentato con successo ben altre categorie, potrebbe essere tutto o nulla, aspettiamo i movimenti di gioco per capirne di più. Brando è un altro che potrebbe vincere o arrivare ultimo, Etna Trebì scende di categoria ma è quasi impossibile valutarlo. Aglianico Mdm, Ebano degli Dei, Esteban le sorprese a quote alte.
4 – 6 – 3 – 2 – 1 – 13 – 7
Sorprese 5 – 9 – 10
3° CORSA:
Gand Model ne ha fatte due eccellenti, deludente invece all’ultima uscita, probabilmente condizionato dallo svolgimento. Considerata la posizione di partenza dell’allievo di Rubino e l’impegno ravvicinato, gli preferisco Grace degliulivi, veloce al via e in gran forma, anche se più propensa ad agire al traino. Ghinea Grif è cresciuta tanto ma avviarsi al largo dello schieramento è un handicap notevole, Gas Gas Big Effe si esprime costantemente in 2.00 ma è molto restio ad impegnarsi, adatto soprattutto alla mano di un prof. Golia Sm e Giulia Regal idee per le piazze.
6 – 10 – 2 – 7
Sorprese 3 – 8
4° CORSA:
Goodbye Kiss qualche volta l’ho messo in discussione, lo stesso hanno fatto timidamente i books, ma ha risposto sempre alla grande. Nella specifica circostanza, gli avversari sono superiori a quelli affrontati di recente ma le possibilità di vittoria sono ancora alte, favorito. Tra quelli più temibili ci sono sicuramente Letsgetrdytorumble e Gold Mail, la femmina va forte quando è gestibile, l’allievo di Quarneti possiede il parziale per risolvere. Alle piazze possono candidarsi un po’ tutti: dal Granit d’Or a Guapa Wise L, da Giannone of Brown, prima per Hollmann, a Giove Pax. Great Again ha bisogno di correre per tornare al top.
3 – 7 – 2
Sorprese 1 – 4 – 5 – 8 – 6
5° CORSA:
Le due affermazioni consecutive di Flamenco Bi sono state nette, da soggetto superiore. Ho qualche dubbio sulle capacità dell’allievo di Forino di correre in costruzione, in verità se una quota di 70% sarebbe veramente poco, quella congrua può appena superare la pari. Alcune delle alternative difettano di continuità di rendimento, è il caso di Francisca Lg, Fifth Avenue Grif ed il rientrante Fulmine Dibielle, è invece diligente ed in forma Fiona Grad che però sta correndo spesso. Sorprese di quota Frank Op, Fuga di Notte San e Foxystilgal.
10 – 8 – 5 – 3 – 12
Sorprese 2 – 7 – 13
6° CORSA:
Brivio d’Or, Eclissi Ramada e Dickens, autentici specialisti dello schema e citati in ordine di preferenza, hanno una valutazione quasi identica e capeggiano il pronostico, Chirone Jet è lì con loro, anche se la scelta di Manine Dolci che sale su Elton John Effe mette qualche dubbio. Codygal guadagna un nastro, De Luisa e Estelle Zs sono volanti ma si avviano da posizioni troppo scomode, soggetti apprezzabili come Eclipse Falu e Erasmo Petral non hanno esperienza con il tipo di partenza. Andiamo ai penalizzati: probabilmente Collier e Dante Zs sono più forti di Dandolo ma l’allievo di Ossani ha una capacità di districarsi nei nastri che è quasi unica.
2 – 5 – 3 – 8 – 10
Sorprese 13 – 15 – 14 – 12
7° CORSA:
Ci si aspettava che vincesse Dilettevole Nap nella TQQ effettuata sulla pista qualche giorno fa ma la prestazione non è stata affatto negativa, stavolta il compito sembra più semplice. Sono dell’idea che Ciclone Petral valga molto più di quanto dicano i risultati recenti, rappresenta un’idea credibile per le piazze, insieme a Cantera che però rientra e inoltre preferisce decisamente avviarsi in prima fila. Preferisco Don’t Give Up Lj , solo per la posizione, ai vari Cash Fas, Bibbo Sm, El Pacific Model e Ersi Princess Iz, cavalli alla ricerca della forma migliore.
7 – 2 – 8 – 3
Sorprese 1 – 6 – 4 – 5
