commento 10 luglio 2025

Riunione dedicata all’indimenticato Biagio Lo Verde al quale è stato ovviamente intitolato il “centrale” di serata abbinato anche alla TQQ del giorno.

Corsa ad inseguimento nella quale la prima fila del primo nastro aveva comunque un tasso tecnico interessante tale da mettere in difficoltà i penalizzati e così è stato visto che Eclissi Ramada dall’esterno dello schieramento ha colto partenza brillante è si è cimentata in un percorso di testa che non ha ammesso grandi interferenze. La cavalla guidata da Luigi Cuozzo ha infatti chiuso in 2.29 sotto l’1.14 impensierita solo nel finale da un comunque coriaceo Dickens e da Brivio d’Or anche loro partenti tra gli avvantaggiati, mentre il migliore tra quelli che inseguivano, Dante Zs si è piazzato al quarto posto a precedere De Luisa che completava un quinté che comunque non ha lasciato registrare vincitori.

Tra le puledre della prima corsa vittoria per Ivana Fas che approfittava dell’errore di Infanta Grif che sbottava di galoppo a una decina di metri dal traguardo quando appariva comunque facile vincitrice, 1.17.2 il ragguaglio cronometrico.

Buon rientro per Bonito Feg che affrontava categoria abbordabile, è vero, ma che era assente dalle piste dalla fine del 2024. Parziale importante il suo che gli ha consentito di avere ragione di un positivo Brando.

Nella prova riservata ai gentlemen, invece, successo per Gand Model che riusciva ad agguantare la fuggitiva Grace degli Ulivi protagonista di una prima parte di percorso molto violenta che ha indubbiamente pagato un po’ nel finale.

La stessa tattica, con esito diverso però, messa in atto da Francisca LG con Gaetano Di Nardo. In questo caso la figlia di Uzo Josselyn riusciva, pur allargandosi un po’ negli ultimi metri, a tenere botta al tentativo di rimonta di Fifth Avenue Grif e chiudeva a media di 1.13.3.

Nelle altre due corse del programma Goodbye Kiss (Federico Esposito) e Dilettevole Nap (Antonio Simioli) tenevano ampiamente fede con facilità al loro ruolo di netti favoriti sotto la pari confenzionando quello che gli scommettitori amano definire “l’ambo della felicità”.