commento 15 luglio 2025

Doppietta di Alessandro Gocciadoro nelle due prove più importanti della giornata dedicata all’Allevamento Sotto il Monte.

Nel “Centrale” riservato ai quattro anni conferma di Fabio Bi che proprio sull’anello pontino aveva dato recentemente segnali importanti. Il figlio di Manyofmanymission si è confermato anche con un pizzico di fortuna al termine di un duello davvero esaltante con Francesco Grif che era riuscito ad anticiparlo nella risalita dopo lo stacco imponendo alla gara parziali davvero mozzafiato sotto l’ 1.11 al km. Gaetano Di Nardo in dirittura di arrivo era sembrato poter respingere con il suo allievo l’ennesimo attacco del “biasuzziano”, ma a pochi metri dal traguardo si abbandonava di galoppo probabilmente per la stanchezza e così Fabio Bi poteva concludere al primo posto alla ragguardevole media di 1.10.8

In precedenza Alessandro Gocciadoro aveva condotto al successo ancora da netto favorito Seven nation Army. L’americano, figlio di Chapter Seven faceva di fatto corsa a sé lungo il percorso e non ammetteva alcuna interferenza da parte degli avversari, concludendo a media di 1.12.1 ma dando l’impressione di avere ancora del margine.

La prova per i puledri di due anni segnava il successo del favorito Infeross con Sabato Di Vincenzo, un prospetto interessante almeno per quanto si è visto in queste prime uscite della leva 2023. Da segnalare la doppietta di Antonio Simioli in sediolo a Falko Lj, di spunto a quota in doppia cifra, e al favorito Game Easy, comunque vociferato già nel primo pomeriggio. Le altre corse sono state vinte da Gudrun di Meletro (Crescenzo Maione) e Every Top (Ciro Perfetto).