
1° CORSA:
Incontrada Grif ha realizzato una misura di grande spessore in qualifica, mostrando anche una certa duttilità, favorita netta. Più che positivo è stato anche l’approccio di Il Jack ( 1.05 e 59.5 senza punti di riferimento ), i primi due posti sembrerebbero già occupati. Gli altri tre hanno, al momento, una preparazione simile, sembra un filino avanti Idhao Op rispetto a Idea Zack che già cambia training e Indurain che ha una genealogia quantomeno curiosa.
3 – 2
Sorprese 5 – 1 – 4
2° CORSA:
Forgia dei Venti ha condizione valida e soprattutto ritrova le mani del suo allenatore, con il vantaggio di conoscersi a vicenda, è la mia favorita. Foreman W Fior sa trottare forte quando si impegna linearmente, Fast’N’Furiuss ha corso bene martedì, dando l’impressione di essere in chiara ripresa. Possono essere protagonisti anche Fighter Lj, danneggiato all’ultima uscita quando era molto seguito al gioco, e Freya del Circeo che è nelle condizioni evitare lo strappo iniziale e giocarsela sullo spunto secco. Sorprese Frida del Ronco e Falcone, From the Hills Lf e Fred Sonic Run.
7 – 2 – 4 – 3 – 9
Sorprese 1 – 5 – 6 – 8
3° CORSA:
La mia idea è che Dante Zs possa sfruttare la lestezza iniziale per andare davanti e condurla fino in fondo. Perché non Bristol Cr? Perché quarantaquattro giorni di assenza non sono pochi e soprattutto sottolineo che spesso non gira bene, comunque rimane uno dei migliori nella mia valutazione, insieme a Zona Jet che migliora il rendimento quando si parte con i nastri, e Elohim di Venere, abbastanza agile nella giravolta e in discesa di categoria. Il penalizzato Apocalypto la prima sorpresa possibile.
5 – 8 – 2 – 6
Sorprese 10
4° CORSA:
Non ho minimamente le idee chiare: Gilles Grif può essere considerato il favorito per quanto fatto in passato, nel Città di Napoli è stato danneggiato al via ma la sgambatura non mi aveva convinto affatto. Gold Fas è stato sconfitto a maggio da quello di Colletti ma con “ l’onore delle armi “, avendo dovuto girargli di fuori, comunque rimane l’alternativa più valida. Letsgetrdytorumble aveva acquisito una linea eccellente proprio nella serata napoletana ma in seguito non si è confermato. Stimo Gangster Grif, a Taranto ha ben recuperato dopo errore iniziale ma gli avversari, tolto il vincitore, erano di livello inferiore a questo. Perché non credere ad un ritorno a buoni livelli della rientrante Garanzia Par, oppure di una prestazione, come quella del 21.06 di Giorgia Alter.
4 – 1 – 2 – 6
Sorprese 3 – 7 – 5
5° CORSA:
Edwin Jet ha messo insieme diversi apprezzabili piazzamenti e questa potrebbe rivelarsi la giusta occasione per un ritorno al successo, favorito. Al di la del risultato finale, la prestazione di Dipa La Sol, del 01.07, è stata ottimale, è una possibile protagonista. Enea Ors, alterno nelle prestazioni, e l’opportunista Erasmus sono altri che possono aspirare ad un ruolo importante. Difficile valutare il rientrante Dark Shadow che prima del lungo stop andava più forte di questi.
3 – 7 – 2 – 6
Sorprese 8
6° CORSA:
Mica facile! Una base attendibile potrebbe rivelarsi Flyinthedark Gar che riesce ad esaltarsi quando parte da fermo. Hanno una valutazione quasi identica, e quindi legata alle evenienze tattiche, i vari Faber Sm, Forum Wise L, First Julycon, il ben posizionato From the Ring Lf , il passista Fiammanera Fi, capace di esaltarsi quando c’è selezione e l’opportunista Floreverss che così risparmia il parziale iniziale. Fire Baird Par sarebbe in corsa ma l’ultima è troppo brutta, Follia Col e Flinka Rg si avviano da posizioni penalizzanti ma non vanno trascurate da chi gioca quartè e quintè.
10 – 13 – 14 – 11 – 5 – 7 – 8
Sorprese 2 – 1 – 6
7° CORSA:
Se analizziamo solo la forma dei cavalli, sembra una corsa piuttosto equilibrata; si può dire lo stesso pure valutando gli interpreti, tutti inesperti, pertanto, ritengo che possa accadere di tutto. Provo con Allstar Again che, seppur lento in avvio, possiede uno spunto incisivo che può fare la differenza. Una prima alternativa potrebbe essere, seppur al rientro, Zetaway Fox, poi il decaduto Cosmos del Ronco che, magari, stavolta spenderà di meno per andare davanti. Stanno correndo meglio di quanto dicano i risultati Easy Magic Bks e Boko, Elfo si avvia da posizione vantaggiosa.
7 – 4 – 5 – 6
Sorprese 1 – 8 – 2 – 3
