
La giornata di giovedì 17 era intitolata all’allevamento Jepson, un’altra eccellenza del trotto campano e alla memoria di Carlo De Vivo con la TQQ del giorno, un handicap sul doppio km che ha visto il dominio dei penalizzati che occupavano quattro dei cinque posti utili per la scommessa quinté.
A vincere era Faber Sm con Vincenzo D’Alessandro Jr dopo un pre corsa abbastanza movimentato da alcune partenze richiamate. Il figlio di Prodigious è sfilato al comando dopo poco più di 200 metri nonostante la posizione di avvio al secondo nastro e ha gestito al meglio il percorso chiudendo con ampio margine a media di 1.14 a precedere Fiammanera Fi, unico del primo nastro a inserirsi tra i primi, mentre al terzo posto è terminato First Tor. Da notare il distanziamento di Floveress che era terminato terzo sul traguardo, ma che è incorso negli strali della giuria per aver superato un concorrente oltrepassando con la ruota sinistra i paletti che delimitano la pista.
Nel Premio Titty Jepson, prova per buoni tre anni, l’errore iniziale di Gilles Grif lasciava il via libera all’importato Letsgetrdytorumble con Gaetano di Nardo capace di temporeggiare per 1400 metri prima di andare all’attacco e risolvere la partita in poche battute a media di 1.14.3
Tra i puledri nella prova di apertura facile assunto da favorita di Incontrada Grif che Antonio Simioli portava al successo confermando in pieno la buona impressione destata in qualifica dalla figlia di Green Manalishi.
Il driver campano si ripeteva nella seconda corsa con Forgia dei Venti e nella terza con l’affidabile Zona Jet mettendo assieme una tripletta d’autore nelle prime tre corse del programma.
A completare il programma le due prove per non professionisti. Tra i gentlemen successo di Erasmus con Vincenzo D’Alessandro, mentre nella prova di chiusura, quarta tappa del Campionato delle Stelle, vittoria di Zetaway Fox con Giuseppe La Licata.
