commento 22 luglio 2025

Campionato Femminile dei 3 anni 2022 - arrivo DONI MAKER (A. Simioli)
Campionato Femminile dei 3 anni 2022 - arrivo DONI MAKER (A. Simioli)

Intitolata al “Trottatore International” e alla famiglia Santulli, la giornata di corse di Giovedì 22 Luglio vedeva la sua prova tecnicamente più interessante in apertura di convegno.

Ancora una volta a svettare è stato un’allieva di Umberto di Vincenzo che, grazie a Imagin Col, una figlia di Nad Al Sheba, ha colto così la quarta vittoria in assoluto (la terza sulla pista pontina) in una corsa per i due anni dall’inizio della stagione, ovvero il primo luglio.
Nel frangente Imagin Col ha potuto agire indisturbata sin dalle battute iniziali, andando al comando e gestendo ad andatura estremamente moderata il primo giro per poi accelerare progressivamente e chiudere a media di 1.21.5 davanti a Icona Fas che nelle ultime battute sprintava su In Speed Wise L.

E’ stata anche questa una riunione estremamente favorevole ad Antonio Simioli che ha chiuso la serata vincendo ben tre delle sette corse in programma. Prioma si è affermato alla seconda con Giusta Luis con uno spunto davvero ficcante che l’ha portata a recuperare diverse lunghezze in retta di arrivo ai danni di Greta Mima. Poi alla quinta il successo con l’attesa Frida Cam Bar e nella prova di chiusura una vittoria davvero esaltante con Elfo Breed autore di prova molto significativa con un percorso all’esterno e ultimi 600 metri davvero importanti sul piano cronometrico che hanno portato il figlio di Napoleon Bar ad avere la meglio su Bonetto Cas, autore comunque di un buon rientro.

Successo a grandissima quota (oltre 100 contro 1) di Casanova Lg con Giuseppe Immobile nella prova ad inseguimento valida come seconda Tris del pomeriggio, mentre le altre corse sono state vinte da Great Turdance (Luigi Siddi) e Fifty Nine Club (Elena Villani).