
1° CORSA:
Si distinguono soprattutto Gudrun di Meletro, molto bene di recente ma si partiva con i nastri, e Giorgia Again, cavalla da prime posizioni, competitiva a livelli superiori a questi anche se con una mentalità poco vincente. Le due dovranno guardarsi, in particolar modo, da Gulliver Moon, esordiente con qualifica risalente a dicembre, presentato da Simioli che di questi tempi è un cecchino quasi infallibile. Possibili sorprese Great Model, Galante e Giusy Sm, ben posizionati, Giondollar, Ginger Ale Grif, Gioconda Rib e Ginn Lux.
3 – 9 – 11
Sorprese 4 – 2 – 14 – 7 – 8 – 17
2° CORSA:
Le prestazioni recenti di Flash Gar non la raccomandano affatto ma potenzialità e qualità non le mancano, nonostante tutto sarà sicuramente favorita. Le veloci Fashion Dorial, in gran forma, e Fan Idole Laksmy, sfortunato nelle ultime uscite, sono le più credibili alternative. E’ competitiva pure Forgia dei Venti, fresca di vittoria, che dimostra di andar forte più negli inseguimenti dopo rottura che quando fa percorso netto. Florida Lan sembra in grado di sorprendere più delle rimanenti avversarie.
5 – 2 – 1 – 6
Sorprese 8
3° CORSA:
La presenza della veloce Elettra Op condiziona lo svolgimento ed il pronostico: la portacolori della Indal andrà probabilmente davanti, con buone possibilità di arrivare fino in fondo. Di conseguenza, Collier potrebbe essere costretta ad agire al largo, mentre Emy Dorial, improvvisata da Gargiulo, dovrebbe riuscire a sfruttarne la scia, sempre che riesca a scavalcare Dama Bianca Par, magari provando, sulla lunga retta d’arrivo, anche a vincere. Dipa La Sol, Danea di Poggio, la declassata Elohim di Venere e Enable Again sperano in eventuali lotte premature.
5 – 2 – 6 – 8 – 9 – 12
Sorprese 3 – 1
4° CORSA:
Ci vedo un certo equilibrio: Iris Fas è una delle più attese, la qualifica è stata apprezzabile, così come sono piaciute quelle effettuate da Illustre Tedo Par e Inoxmar. Idako Sp si è avviato piano ma in fondo veniva molto bene, attenzione che sembra discreto. Come affermo solitamente, dopo le sgambature si potrebbe avere un quadro più chiaro della situazione, comunque non escludo che si facciano notare pure Intreccio Ferm e Immortaless, credo possano essere competitivi.
6 – 1 – 7 – 2
Sorprese 4 – 9
5° CORSA:
Goya del Ronco ha vinto alla grande all’ultima uscita e punta a ripetersi, anche se il contesto è sicuramente di un livello più alto. Gusto Luis è un rivale da prendere con le molle, soprattutto se potrà agire al traino, l’imbattuta Geber’S Dream dovrà impegnarsi in una risalita non semplice, Galileo Jet potrebbe, per una volta, non dover agire da protagonista. Geronimo Jet è rientrato in sordina ma ricordiamo che ha frequentato compagnie qualificate, Gea Zack cercherà di incidere di spunto. Meritano di essere menzionati pure Gordon Op che, dopo due successi, prova a scalare e Gardenia d’Or, continua nel rendimento ma mal posizionata.
4 – 5 – 13 – 3 – 12 – 10
Sorprese 11 – 7
6° CORSA:
Gabrioz ne ha vinte sette su otto, anche sfruttando al meglio il programma a disposizione, adesso alza il tiro e deve dimostrare di valere quelle che sono le aspettative, i presupposti sembrano esserci. Gioia Mia Col, prima per Simioli, può recitare un ruolo importante, sa partire veloce ma la preferisco nettamente al traino. Letsgetrdytorumble va forte, la qualità migliore è il parziale che diventa irresistibile o quasi quando rimane tranquilla sul percorso. Vicini nella valutazione anche Gold Fas e Great Again, entrambi adatti alla distanza, e in evidente crescita.
8 – 5 – 3 – 4
Sorprese 7
7° CORSA:
Dovesse essere ancora concreto, come d’altronde lo è stato di recente, sarebbe complicato battere Edo Grif che può andare davanti e correre almeno in 2.26. Eclipse Gar sarebbe stato maggiormente insidioso in prima fila ma rimane una seria alternativa al favorito, e può esserlo anche Edera Ban, nel caso si trovasse a suo agio nella partenza con i nastri che affronta per la prima volta. Dickens, in gran forma e esperto dell’avvio da fermo, è lì con i migliori, Excellent Caraf, il penalizzato Ka Boom Mearas e Dragone Gual le possibili sorprese.
2 – 6 – 3 – 5 – 10
Sorprese 8 – 4 – 11
