commento 29 luglio 2025

La Più Bella del Reame 2025 - Elettra Op (A.Vitiello)
La Più Bella del Reame 2025 - Elettra Op (A.Vitiello)

E’ Elettra Op la “più bella del reame” edizione 2025. La portacolori della scuderia Indal, allenata da Edy Moni e guidata da Antonio Vitiello, si è aggiudicata la finale della manifestazione sulla particolare distanza dei 1100 metri respingendo in partenza il violento attacco di Flash Gar in sulky alla quale Alessandro Gocciadoro aveva provato a giocare il tutto per tutto allo stacco.

La figlia di Maharajah aveva vinto anche la propria batteria, quella riservata ai gentlemen, alla ragguardevole media di 1.12.5 precedendo Candy Spritz e Emy Dorial, mentre Flash Gar aveva dominato l’heat riservato ai professionisti davanti a Floveress (ritirata poi nella finale) e Fashion Dorial.

Tre quindi le vittorie in serata per Alessandro Gocciadoro. Il professionista parmense ha infatti condotto al successo, da favoriti, anche due soggetti di tre anni di sicuro avvenire.
Gabrioz ha girato all’esterno per larga parte del percorso, impegnando l’importata Letsgetrdytorumble, la quale in verità a metà retta di arrivo sembrava essere riuscita anche a divincolarsi. Il portacolori della signora Martina Rossana Conte è però riuscito a trovare energie residue per un altro spunto che alla fine gli ha consentito di conquistare il successo: il sesto su sette uscite in carriera (più un secondo posto).
Quarta vittoria su quattro uscite in carriera per l’imbattuta Geber’s Dream, una figlia di Donato Hanover che Alessandro Gocciadoro ha interpretato con estrema fiducia portandola ad acquisire il comando dopo 550 metri di corsa, sia pure partendo dalla seconda fila e facendo di fatto corsa per proprio conto chiudendo al nuovo limite personale di 1.13.1.

Percorso di testa anche per Iris Fas con Gaetano Di Nardo al timone, nella prova riservata ai puledri, mentre le altre prove di giornata sono state vinte da Guapo Beta (Raffaele Forino) e Edo Grif (Mario Minopoli Jr.)