Forse non se l’aspettava neanche lui, però è innegabile come per Antonio Roberto D’Angelo quella di giovedì 31 luglio sia stata davvero la serata perfetta, ippicamente parlando s’intende. Tre impegni e altrettante vittorie che gli hanno consentito di vincere con largo margine la giornata gentlemen programmata all’ippodromo di Santi Cosma e Damiano.
La prima vittoria è arrivata con Garibaldi Grif che ha sfruttato al meglio il varco interno apertosi in retta di arrivo per cogliere un successo da grande opportunista.
Poi è stata la volta di Edwin Jet che ha riscattato al meglio un’ultima prestazione un po’ opaca, agendo scoperto all’esterno del battistrada per poi isolarsi in retta di arrivo.
Il terzo sigillo è giunto nella prova più qualitativa della serata, il Premio Gentlemen drivers, un miglio per anziani di categoria BC, risultato anche molto spettacolare nello svolgimento, con Bravehearth Grif e Delirio che hanno battagliato a lungo per la leadership percorrendo il primo km al di sotto l’1.11. E’ stato allora che, sull’inevitabile calo di Delirio, Energy King Gar è scattato all’esterno per passare già prima della piegata conclusiva inseguito dal solo Ananas Jet che in retta di arrivo si avvicinava minacciosamente, ma il figlio di Wishing Stone ripartiva e si isolava facile vincitore a media di 1.12.6.
In apertura di convegno c’era stato il successo di Fabius Ora con Ciro Ciccarelli che grazie anche al secondo posto ottenuto con Gunter Regal dietro proprio a Garibaldi Grif è salito sul secondo gradino del podio della classifica di giornata precedendo Giampiero Abagnale, vincitore a sua volta della quarta corsa con Gregory Grif.
Le altre corse di giornata sono state vinte da Filippo Esposito con Caesar Jet e da Giuseppe Franco con Falco Lj.
