
1° CORSA:
Infanta Grif, all’esordio, ha gettato alle ortiche un successo abbondantemente conquistato, impressionandosi a circa cento metri dal palo, avrebbe corso intorno al 2.02, per cui è facile trarre le conclusioni. Anche la compagna di allenamento I Love Sr ha sbagliato durante il percorso, all’esordio, dando l’impressione di essere pronta, credo che valga 2.04 o anche meno, ammesso che faccia il netto. Per quello che avevo visto in qualifica, l’esordio di Ivy di Girifalco è stato molto deludente: sono diversi i fattori che possono giustificarne la debacle, io credo che, al momento, debba correre all’attesa, in tal caso ha in serbo misure interessanti. In Speed Wise L sembra più adatta alla distanza, Irvillac Jepson crescerà parecchio ma deve maturare, Ipraxa è quasi invalutabile avendo effettuato una discreta qualifica a maggio. Idea Zack ha iniziato con un percorso parecchio negativo.
4 – 5 – 2
Sorprese 6 – 7 – 1
2° CORSA:
Al via diversi soggetti pronti: Icaro Zack, all’esordio, pur vincendo, ha fatto un passo indietro rispetto alla notevole qualifica, il figlio di Victor Gio ha avuto però a disposizione un mese per ritrovare brillantezza. Ida Wise L aveva deluso alla prima uscita in carriera ma si è riscattata in maniera eclatante la volta successiva, l’ospite Ilenia Jet ha chiuso in 59.7 nel vittorioso debutto ed è probabile che sia molto meglio di quanto mostrato. Alla grande si è mosso pure Infeross, mentre Ivana Fas e Il Sogno of Brown, comunque convincenti, potrebbero avere un livello di preparazione leggermente inferiore.
2 – 6 – 5
Sorprese 4 – 1 – 3
3° CORSA:
East Asia è di ben altro livello e non si discute. Elise Ana, rodata al punto giusto, è la principale alternativa e punterà, fin dalla batteria, ad un obiettivo credibile, veritiero, che è la piazza d’onore, se arrivasse un risultato migliore buon per lei. Cuba del Duomo del Duomo sta correndo molto bene ed è preferibile a Brezza du Kras e Emily Lp, quest’ultima entrata nelle scuderie di Antonio Simioli dopo campagna francese. Calima di Poggio nel Due Mari ha sbagliato in avvio, in passato è stata capace di sorprendere, chissà.
7 – 3 – 4 – 5
Sorprese 2 – 6
4° CORSA:
Dali Prav ha beneficiato di un paio di mesi di riposo che l’avranno sicuramente ritemprata dopo tante battaglie. L’allieva di Barelli, vincitrice in carica, sembra di fronte a compito abbastanza agevole. Prime alternative due esimie velociste come Dana Ek e Enki Brown Effe, anche se la partenza potrebbe non essere facile, attenzione pure ad Eternity Bar che è tornata agli ordini di Simioli. Forse sono un filo inferiori Dablues N’ Greghi, Fabergè Regal e Diva Indal.
7 – 4 – 5
Sorprese 6
5° CORSA:
Corsa alla portata di tutti i partecipanti, tra i quali alcuni risentono delle trasferte estive, sempre molto dispendiose. Affidiamoci alla relativa freschezza di Elton Jet che al rientro ha preso un inciampo quando stava correndo discretamente ed Elisa Sm, anch’essa in errore alla ricomparsa per motivi contingenti. Every Top attraversa un apprezzabile momento di forma, potrebbe essere un fattore al pari del generoso Doncaster. E’ chiaro che se Enable Again si esprimesse sul suo standard migliore avrebbe ragione degli avversari ma l’ultima non incoraggia affatto, così come quella di Dipa La Sol.
7 – 8 – 6 – 5
Sorprese 3 – 1
6° CORSA:
Non ho argomenti per discutere Funny Gio, bisogna inventarseli, soprattutto adesso che ha potuto tirare un attimo il fiato. Fantastica Doda potrebbe sfruttare la velocità iniziale per prendere l’iniziativa e lasciarla alla favorita, Fantastic Gio aveva dimostrato di valere qualcosina in più dell’allieva di Bondo ma è meno agile dell’avversaria. Non hanno avuto fortuna al sorteggio le varie Fort Washakie, però occhio perché potrebbe filtrare in posizione vantaggiosa, Fenicia As, Fenice del Ronco e Finance Lady Par, tutte in forma e capaci di inserirsi se davanti dovessero sbagliare qualcosa. Una menzione va fatta, nonostante il salto di livello, anche per la splendida Foxy Lady Bi.
3 – 2 – 1 – 9 – 11 – 5
Sorprese 8 – 4
7° CORSA:
Cominciamo con il dire che almeno in cinque hanno ambizioni di successo, inoltre non sono certo che sia Ginger Wise As a sfilare su Genny Lj, anche se Minnucci si prenderà circa trecento metri per decidere chi mandare e lo farebbe sicuramente se fosse la saura di Gocciadoro a presentarsi, pur con il rischio concreto di restare chiuso nei momenti decisivi. E se fosse invece Glory Winner a presentarsi? Opzione più remota ma non impossibile, Minnucci sarebbe ancora più disponibile. A queste tre serissime candidate vanno aggiunte Geiles Leben Home, che si esalta quando c’è battaglia, e Gloria Italia che aspetterà gli eventi, cercando di restare più avanti possibile dopo la chiusura delle ali. Vale le migliori Gioconda Jet ma avrà bisogno di una dose importante di fortuna, Goldie Home ha le caratteristiche per aggiudicarsi un piazzamento, obiettivo pure di Giorgia d’Esi, Riguardo a Goggia, ha vinto agevolmente la qualificazione, risultata molto morbida, ed è quindi difficile farne una valutazione credibile, certo che i mezzi non le sono mai mancati.
3 – 6 – 11 – 7 – 1 – 8
Sorprese 4 – 2 – 9
