
1° CORSA:
Giusta Luis è rientrata molto bene e pretende il pronostico, anche se, in prima fila, Grayce Tf è un’avversaria piuttosto insidiosa, vista la sorprendente, quanto perentoria, affermazione napoletana. Guya di Girifalco, più per la genealogia e lo spessore del team che la presenta, che per meriti acquisiti, le ben messe Gilly Blue Grif, Gioiello Dse e Messalina Point, sono quelle con maggiori possibilità di podio. Ne avrebbero anche Giuditta Dvs, Grazia dei Ronchi, Ginger Ale Grif, Genny Truppo e Grimilde Sm, in ordine di preferenza, ma risalire dalle retrovie è sempre complicato.
13 – 3 – 19 – 4 – 5 – 1
Sorprese 16 – 17 – 12 – 20 – 15
2° CORSA:
Incanto Three, dopo la qualifica in 1.15.3, ha vinto in maniera perentoria al debutto, anche se non è arrivato in piena spinta. In ogni caso, il figlio di Maharajah sembra quello da battere, anche se è ipotizzabile che Instant As possa prova a restargli davanti per anticiparlo sul percorso. Non è una corsa a due, anzi, Interstellar Gm, apprezzabile vincitrice al debutto, in percorso di testa, mi intriga parecchio, pure perché potrebbe trarre beneficio da eventuali lotte premature. Il Jack, Iseo Zack e Iseo Zack sembrano un pochino meno pronti dei tre citati sopra.
6 – 5 – 3
Sorprese 4 – 1 – 2
3° CORSA:
Gentlemen sommariamente inesperti in sulky, o meglio veri gentlemen, questo però rende tutta la questione molto complessa: Amazing Caf sa adattarsi ad ogni situazione, Eiffel Fi è pronta ma ha bisogno di un po’ di fortuna al via, Zarbon è pesante ed ha bisogno di correre ad intervalli non lunghi per essere al meglio. Crak di Girifalco probabilmente sarà protagonista ma temo che senta un po’ di nostalgia dell’ Omino, Baldwin conta parecchio se si verificano determinate condizioni tattiche, stesso discorso è valido pure per Donatello Ll che, lento in partenza, arriva spesso a montare sui sulky. Non trascuro l’inossidabile Zar Nicolai Erre, anche se l’ultima volta è sembrato in difficoltà ed è trascorso poco tempo.
10 – 9 – 7 – 8 – 4
Sorprese 2 – 5
4° CORSA:
Tra le diverse ipotesi, è da considerare quella che Fifty Nine Club possa prendere il comando ed arrivare fino in fondo. Lo schema sembra complicare la chance nitida di Flush Jet, in ogni caso è tra i principali possibili protagonisti. Fifth Avenue Grif viaggia a corrente alternata ma non stupirebbe vederla lottare per il successo, Fatima Truppo sta crescendo di corsa in corsa, l’ultima è stata pure sfortunata. Il rientrante Fantomas Grif cercherà di fare la sua parte, Feng di Casei dovrebbe sveltirsi un po’ in partenza per poter entrare in gioco. Fedora Sm, Foxystilgal e Fuga di Notte San altri nomi non impossibili.
6 – 13 – 5 – 9 – 2 – 3
Sorprese 7 – 8
5° CORSA:
Cornaro Gas è forte ma parte piuttosto piano, l’ideale per lui sarebbe arrivare di fuori al battistrada. Le meglio posizionate Ester Luis e Dama Bianca Par, entrambe più produttive al traino, sembrano le principali alternative al sauro di Siddi. Gli altri partecipanti hanno tutti, più o meno, una valutazione simile: Elettra Sm ha dato qualche segnale di ripresa, Dickens e Eolo Petral sono soprattutto passisti che un eventuale svolgimento movimento potrebbe favorire, Elalunadisse Bigi è velocista ma si avvia da posizione penalizzante.
7 – 2 – 1
Sorprese 3 – 4 – 5 – 6
6° CORSA:
Era importante creare un certo equilibrio e l’obiettivo è stato raggiunto: Apocalypto può essere considerato il cavallo da battere, anche perché l’ultima volta rendeva venti metri a molti degli avversari odierni. Nella stessa circostanza si sono ben comportati Bixio, stavolta con numero forse penalizzante, e Diabolik Dvs, sempre generoso nelle sue rincorse, ma il principale avversario del portacolori Indal sembra Bristol Cr, in possesso di spunto incisivo. Gode di apprezzabile continuità di rendimento il ben messo Zinko Top, attraversa un periodo strepitoso, che lo ha spinto verso l’alto, Daniel Av.
4 – 9 – 2 – 8
Sorprese 5 – 6
7° CORSA:
Bella e complicata: se Letsgetrdytorumble dovesse mantenere la forma recente, le chance di successo sarebbero consistenti, anche perché può verificarsi che, risparmiando il parziale iniziale, possa essere ancora più incisiva, Non c’è dubbio che Givenchy, nonostante la posizione al largo dello schieramento, sia un altro potenziale protagonista, potrebbero esserlo anche Giannone of Brown e Gioia Mia Col, rientrati in maniera promettente. Giulia Op, Garanzia Par e Ghost Laksmy, esimie velociste, non vanno trascurate, allo stesso livello ci metto pure Gladiolo Jet. Non stupirebbe veder vincere Gotham, poco maneggevole ma molto potente.
10 – 7 – 2 – 1 – 3 – 5
Sorprese 9 – 8 – 6 – 11