
1° CORSA:
Benhur Jet, abituale frequentatore di categorie E, seppur al rientro, dev’essere considerato il cavallo da battere. Davanti cercheranno di sfuggirgli soprattutto Cecco Capar e Benjamin e andranno valutati i recenti progressi di Donald Lp e Boko. Dorina di Risaia solitamente qualcosina fa, Crown Op potrebbe migliorare dopo il rientro.
8 – 4 – 1 – 9 – 10
Sorprese 11 – 12
2° CORSA:
L’ospite Italiana ha mostrato, sia in qualifica che all’esordio, di avere le stimmate della cavalla molto promettente, nella circostanza avrà però bisogno di dimostrare quanto ho ipotizzato, perchè diverse delle partecipanti sono parse atleticamente pronte quanto lo è lei al momento: Infanta Grif è piuttosto verde ma veloce, Ida Col svelta e diligente, Ida Wise L ha preso l’ambio due volte, nell’altra uscita ha realizzato la miglior misura per una due anni sul doppio km. Ho stima pure di Iren Sm e Illinois Grif, quindi un bel lotto di femmine nate 2023.
1 – 3 – 5 – 7
Sorprese 4 – 6
3° CORSA:
Ibisco Jet ha sbagliato all’esordio, ipotizzo che non si sia trovato a suo agio in pista piccola, sui riferimenti della qualifica potrebbe valere una misura intorno al 2.03, in ogni caso vediamolo sgambare, anzi, vediamoli tutti se possibile. Potrebbero valere le stesse misure del favorito Illustre Tedo Par e Igor Ll, sistemati uno dietro l’altro, ma l’Oropuro Bar affidato a Minopoli si è avviato con lentezza nelle due uscite fornite. Sono veloci quanto loro, se non di più, I Love Sr e I Want You che però sono sembrate molto acerbe, a percorso netto potrebbero sorprendere. Una menzione la vale pure Inserito Dl.
4 – 8 – 1 – 6 – 5
Sorprese 9
4° CORSA:
Al di la del risultato, all’ultima uscita Fiordiluna Bar ha confermato una crescita esponenziale, dovrà venirle bene ma potrebbe avere qualcosa in più a tutti. Fantasy Gar rappresenta un’alternativa corposa, soprattutto se dovesse esprimersi sui livelli dell’ultima, Finalmente Dl potrebbe finalmente essere impiegata all’attesa come le conviene da caratteristiche, Firecracker Tc deve sperare di sprintare più da vicino rispetto alle precedenti uscite pontine. Follia Col e Father By Tony, se si esprimessero sui loro migliori livelli, sarebbero della partita.
5 – 1 – 8 – 9 – 2
Sorprese 4 – 3
5° CORSA:
L’imbattuta Geber’S Dream è soggetto dalle grosse aspettative, i riferimenti acquisiti rientrano ancora nella normalità, mentre l’impressione visiva è stata considerevole, non dovrebbe faticare tanto per venire a capo della situazione. La più valida alternativa alla favorita sembra Ghaurea di Poggio, l’ultima volta capace di partire sollecita ed impensierire Ginevra Ek. Il resto del campo è equilibrato: Marlena Bar e Gessica sono un po’ limitate dalla lentezza iniziale, Gaia Big Laksmy e Gobaby Daniel devono cancellare le rispettive ultime negative, Great Leon Sf evitare di restare scoperta.
11 – 3 – 7 – 2 – 12 – 1
Sorprese 5
6° CORSA
Il rientro di Flavia Bros lo valuto positivo (1.15.0 – 1.12.5) ma ho qualche dubbio sul fatto che abbia le capacità per contenere Francesco Grif, comunque i due sono quelli con maggiori chance. Fast Ll quando trova svolgimento movimentato da esaltarsi di spunto, Fitness Grif ha corso discretamente l’ultima e da pochi giorni è entrata in scuderia da Gallo, Fabergè Regal è sempre encomiabile quando scende in pista. Forum Wise L, oltre a difendere una chance di piazzamento, cercherà di scattare più sollecito del solito, Falstaff Grif prova ad alzare il tiro sulla scorta di una condizione in chiara crescita.
9 – 6 – 5 – 1 – 8
Sorprese 2 – 3
7° CORSA:
Doni Maker rientra da fine 2024 e pertanto è accompagnata dall’incognita riguardante la condizione che, inevitabilmente, non potrà essere la migliore, comunque è ipotizzabile che sia già a buon punto se il suo team ha deciso di riportarla in pista, favorita. Per quanto concerne le alternative, do una lieve preferenza ad Athena Grif, nei confronti della poco fortunata Eiffel Fi, delle sbrigative Ester Luis e Candy Group e della ritrovata Elettra Sm.
10 – 4 – 11 – 3 – 2 – 8
Sorprese 9
