
Era dedicata all’Allevamento del Baronetto (i targati “SM”) la serata del giovedì all’Ippodromo del Garigliano.
Proprio all’allevamento laziale era intitolato il “centrale”, un miglio per discreti quattro anni che ha visto la vittoria di Flavia Bros con Alessandro Gocciadoro in sediolo. La figlia di Face Time Bourbon ha conquistato il comando sin dalle prime battute e ha condotto in un percorso di testa relativamente tranquillo chiudendo a media di 1.12.3 sul progredito Falstaff Grif che lungo la corda acciuffava la seconda moneta ai danni di Fast LL e Francesco Grif, con quest’ultimo che si era proteso invano all’attacco della battistrada nella parte mediana della gara.
Il driver parmense è stato il mattatore della serata con tre successi. Oltre a quello di Flavia Bros c’è stato infatti quello della puledra italiana alla seconda corsa. La figlia di Maharajah ha dominato la prova sul doppio km facendo registrare con 1.16.5 la miglior prestazione cronometrica stagionale per un due anni su una distanza superiore al miglio.
Poi è arrivata anche la sesta vittoria su sei uscite in carriera di Geber’s Dream, cavalla che sembra davvero destinata in futuro a palcoscenici importanti.
Nella altre corse da segnalare soprattutto il rientro vincente di Doni Maker con Antonio Simioli e il successo di stretta misura di Idolo Lor (Giustino Panico) nell’altra corsa riservata ai giovanissimi. I successi di Axe Zack nella prova di apertura riservata agli allievi e di Fiordiluna Bar in quella per i gentlemen hanno completato il programma.
