pronostici 7 luglio 2016

1.a corsa
vedi pronostici TRIS

2.a corsa
Prova riservata ai puledri al debutto con tutte le ovvie incognite del caso. La qualifica di Vesta Gas non è stata affatto malvagia e la posizione alla corda potrebbe darle un minimo vantaggio. Il team Minopoli ne presenta tre e potrebbe trarre in qualche modo vantaggio tattico dalla situazione considerato anche che Varenna Fas e Vincent Sm hanno fornito prove di qualifica interessanti anche sul piano cronometrico. Una chance va concessa anche a Vernissage Grif, ma come sempre in questi casi sarà fondamentale la visione delle sgambature.

3.a corsa
Quattro e cinque anni con guide affidate ai gentlemen. C’è da seguire Shrek La Sol che non vince  da un po’ di tempo, ma sta comunque correndo bene e nella categoria merita attenzione. Attenzione a Storm Gar che è rientrato molto bene vincendo ad Agnano a buona media e ripetendo quella prestazione sarebbe difficilmente battibile. Santiago Car ha sbagliato nelle ultime due uscite, am in precedenza si era ben comportato e ha un numero interessante. Sissi Op e Tintoretto Grif potrebbero inserirsi nella lotta per le piazze, mentre Tres Vite Bi dalla corda della seconda fila deve trovare svolgimento favorevole, ma può essere una sorpresa.

4.a corsa
Prima prova del Trofeo dell’Avvenire 2016. La forma depone in favore di Odeon Degli Ulivi, reduce da una buona serie di piazzamenti. Sky Ok per mezzi potrebbe essere protagonista, ma non vince da molto e non è di facilissimo impiego. Attenzione a Olmer Breed che alla penultima aveva fornito prestazione più che incoraggiante. Anche renoso Op può accampare una sua chance mentre Niemen, confinato al largo rimane una possibile sorpresa.

5.a corsa
Centrale di buon livello per quattro anni più che discreti e in molti ad accampare chances di successo. Piace Tuono Cros che di recente ha fallito solo nel Gran Premio d’Europa e che nel contesto merita quindi la preferenza nei confronti di Teodora Caf, veloce e duttile, ma certamente non favorita dalla posizione in seconda fila. Te Quiero Grif e Turbo di Azzurra cercheranno di andare in posizione per giocarsi poi le proprie chances. Attenzione a Talia Axe, non sempre disponibile, ma in grado, apercorso netto, di mettere tutti d’accordo. Tootsie Font  e Truman Luis non vanno del tutti esclusi.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Altra selezione del Trofeo dell’Avvenire difficilissima da decifrare. Proviamo con Take Away, solitario in seconda fila e comunque in grado di ben disimpegnarsi. Anche Top Model par avrebbe i mezzi per far bene, ma lòa posizione non è certo un gran che. Terbio sta correndo bene e meriterebbe una chance, forse più di Tu Sei Mtt reduce da qualche piazzamento marginale, ma da non escludere al pari di Tiara Caf, che ha il vantaggio del numero alla corda, e del rientrante Totonno che avrebbe i mezzi per far bene, ma che  dopo quattro mesi di stop deve essere considerato giocoforza una sorpresa.

8.a corsa
La velocità iniziale dovrebbe consentire a Sibilla Egral di sfilare al comando in questa ultima selezione della prima tappa del Trofeo dell’Avvenire. Poi bisognerà vedere quali saranno le scelte tattiche del suo interprete anche se 2100 metri corsi da protagonista appaiono un po’ lunghi. Può far bene Siro di Sgrei che viene da una vittoria in quel di Pontecagnano, mentre Paplov scende un minimo di categoria e alla fine, vista anche la regolarità potrebbe essere proprio lui il cavallo da battere. Una possibilità di piazzamento va concessa a Oliseo, a suo agio sulla distanza. Stornello jet è il classico “black horse”.


I
vedi pronostici TRIS

II
1 Vesta Gas
7 Vincent Sm
PPP
6 Varenna Fas
4 Vernissage Grif
5 Vicoletto Breed
PP

III
7 Shrek la Sol
5 Storm Gar
PPP
3 Santiago Car
6 Sissi Op
10 Tintoretto Grif
PP
8 Tres Vite Bi
P

IV
1 Odeon Degli Ulivi
5 Sky Ok
PPP
4 Olmer Breed
3 Renoso Op
PP
7 Niemen
P

V
5 Tuono Cros
8 Teodora Caf
PPP
3 Te Quiero Grif
4 Turbo di Azzurra
2 Talia Axe
PP
6 Tootsie Font
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
8 Take Away
7 Top Model Par
PPP
5 Terbio
3 Tu sei Mtt
1 Tiara Caf
PP
6 Totonno
P

VIII
2 Paplov
1 Siro di Sgrei
PPP
7 Sibilla Egral
6 Oliseo
PP
4 Stornello jet
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.