pronostici 12 luglio 2016

1.a corsa
Convegno che si apre con un doppio chilometro per anziani con guide affidate ai gentlemen. Le ultime di Tuono Capar sono sicuramente degne di considerazione e, sia pure con qualche perplessità dovuta alla distanza, inducono al rispetto per l’allievo di casa Borrino. Un po’ lo stesso discorso va fatto per Top Glamour Par che ha comunque anche la posizione dalla sua. Sulla distanza in passato si è ben disimpegnato Thunder che merita quindi attenzione. Potrebbe correre bene Totò Baba, piaciuto all’ultima; Twitter Rodi ha dalla sua la regolarità e vale un piazzamento. La sorpresa può venire dal rientrante Trofal Zack.

2.a corsa
Invito per soggetti di quattro e cinque anni. Il meglio sembra in fondo allo schieramento con Slide Se Pada che nella giornata di apertura fornì prestazione altisonante nella Tris e anche in questo contesto sembra in grado di poter correre da protagonista. Trento Guasimo e Scuptella hanno evidenziato un’ottima condizione e possono entrambi provare ad opporsi all’allievo di Massimo Finetti. San Pio Gm proverà a scivolare al comando superando magari Sibilla Egral, anch’essa molto veloce nella fase iniziale. Entrambi possono poi provare a rientrare nella lotta per le piazze. Trilli Grif dovrà provare a sfruttare al meglio la posizione alla corda.

3.a corsa
Total Gams all’ultima uscita sulla pista ha ottenuto un probante successo demolendo la resistenza di un comunque ottimo Thiago D’Ete che aveva speso sicuramente di più lungo il percorso. I due si ritrovano nuovamente protagonisti in questa prova per quattro anni con un cresciuto Timothy Gar a fare da terzo incomodo e una serie di alternative possibili a cominciare da Taibana Jet che ha buona posizione e un paio di prestazioni interessanti in quel di Agnano. Tamerice non ha demeritato all’ultima, sia pure con un numeraccio e merita un minimo di considerazione. Tang potente, ma fermo da 40 giorni, è la possibile sorpresa.

4.a corsa
Tre anni con Una Noche By Nando che nella compagnia sembrerebbe poter recitare ruolo di primissimo piano ad onta del numero all’esterno della prima fila. I pericoli maggiori per la Brodway Hall affidata ad Antonio Di Nardo potrebbero venire da Uva Nera Sm che ha forma e possibilità, ma dovrà comunque agire in costruzione. Ultima Noticia è al rientro, ma se già a posto può lottare per la vittoria. Poi attenzione a Uk Arabesque e a Ulaz che, se in giornata di vena, possono diventare protagonisti. Urubamba Tor cercherà di sfruttare la posizione per inserirsi nella lotta per le piazze.

5.a corsa
Bell’invito per ottimi tre anni con tanti possibili candidati al successo. Sul piano tecnico il favorito deve essere Urceus Mdm anche se la condizione recente non è quella della scorsa primavera. Un Besito dopo una prestazione monstre a Pescara ha addirittura tentato, senza fortuna, la carta del Città di Napoli segno di grande fiducia del proprio team. Universal Game Lf, va forte ed è regolare, forse sale un filo di categoria, ma non va trascurato. Ulterior Vil si trova contro schema essendo un cavallo da prime posizioni, ma anche lui sta andando molto forte. Utoughi Grif e Ulisse Many possono inserirsi.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Il “centrale” della giornata è affidato a una prova ad inseguimento epr anziani di buona categoria. Il duttile Pacific Model può essere protagonista anche considerando il fatto che con due soli cavalli al primo nastri, il numero uno non dovrebbe rivelarsi eccessivamente penalizzante. Tra gli inseguitori Polluce Caf è sicuramente il più incisivo e ha dimostrato di sapersi adattare alla perfezione allo schema. Poi possono far bene Spitfire Gar, positivo all’ultima, e Seibella Park che in corse similari ha ottenuto due secondi posti di fila. Anche gli altri comunque sono tutti in lotta almeno per un piazzamento a cominciare da Orlan Dechiari.

8.a corsa
Tre anni non ancora vincitori in carriera e pronostico complesso. Si potrebbe provare con Upper Grif che, dopo tante rotture, la scorsa settimana ha concluso il percorso perdendo proprio nei metri finali. Ripetendo quella prestazione anche con un numero complesso, potrebbe essere il cavallo da battere. Anche Uga Many ha corso discretamente, ma risalire dalla terza fila non sarà comunque agevole. . Poi Uberis Jet, due sole corse in carriera un terzo posto due mesi fa a Foggia, mentre Uranos del Ronco sembra avere dalla sua per lo meno la regolarità. Universal Law Lf farà affidamento sulla posizione; Ujung Padang vale una misura attorno al 2.04 e se trova la corda può piazzarsi.


I
5 Tuono Capar
2 Top Glamour Par
PPP
1 Thunder
6 Totò Baba
4 Twitter Rodi
PP
3 Trofal Zack
P

II
11 Slide Se Pada
10 Trento Guasimo
PPP
9 Scuptella
6 San Pio Gm
1 Trilli Grif
PP
4 Sibilla Egral
P

III
3 Total Gams
6 Thiago D’Ete
PPP
5 Timothy Gar
2 Taibana Jet
9 Tamerice
PP
11 Tang
P

IV
7 Una Noche By Nando
10 Uva Nera Sm
PPP
5 Ultima Noticia
4 Uk Arabesque
6 Ulaz
PP
2 Urubamba Tor
P

V
9 Urceus Mdm
6 Un Besito
PPP
4 Universal Game Lf
8 Ulterior Vil
7 Utoughi Grif
PP
5 Ulisse Many
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
1 Pacific Model
4 Polluce Caf
PPP
2 Spitfire Gar
3 Sei Bella Park
PP
5 Orlan Dechiari
P

VIII
12 Upper Grif
15 Uga Many
PPP
7 Uberis Jet
14 Uranos Del Ronco
1 Universal Law Lf
PP
6 Ujung Padang
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.