pronostici 14 luglio 2016

1.a corsa
vedi pronostici II TRIS

2.a corsa
Prova riservata ai due anni ovviamente tutta da decifrare.  In qualifica ha impressionato favorevolmente Vitesse Mabel che merita pertanto attenzione. Tra quelli che hanno corso non vanno sottovalutate le prestazioni di Voyager Grif e venere Chuc Sm finiti nell’ordine a Napoli al debutto, anzi, considerato anche il numero potrebbe essere il primo il punto di riferimento del pronostico. Potrebbero correre bene anche Videale Fas e Veronicass. La vera mina vagante può essere Va Pensiero Gar che ha già fatto vedere di possedere mezzi interessanti anche se è ancora da inquadrare dal punto di vista dell’andatura, ma a percorso entto può anche mettere tutti d’accordo.

3.a corsa
Gentlemen in sediolo a cavalli di proprietà sul miglio. Sama ha fatto bene in un paio di occasioni ad Agnano, poi all’ultima ha trovato percorso complesso, però può essere un possibile punto di riferimento al pari di Ravel che dovrà però cercare di trovare posizione.  Dall’esterno potrebbe cercare di intervenire anche rising New Star che forse avrebbe gradito distanza maggiore, ma che nella compagnia non va comunque trascurato. Ronaldo Lp si trova un po’ contro schema , ma nel contesto non va sottovalutato. Solitario You Sm dovrebbe trovare la corda e in quel caso può piazzarsi. Rania Rob la sorpresa di spunto.

4.a corsa
Prima prova di selezione per la seconda tappa del Trofeo dell’Avvenire. Reraise All In scivolerà in breve al comando, ma poi deve trovare qualcuno da mandare. In ogni caso sembra una piazzata piuttosto affidabile con licenza di provare anche il colpo grosso. Per mezzi tecnici un’idea potrebbe essere quella di Nissaki che però con il numero alla corda potrebbe non riuscire a scattare al meglio, o magari quella di Panther Pride, reduce da un buon successo all’ultima. Memor Roc è un altro che potrebbe provare ad inserirsi, mentre Stornello Jet può costituire la classica sorpresa.

5.a corsa
Invito per tre anni di buona qualità. Potrebbe essere una buona chance per Ula Zack Gio rivista in discreto ordine nel Città di Napoli Filly e in grado di misurarsi con la concorrenza rappresentata da  Uruguay Grif, soggetto in crescita e gratificato anche da una buona posizione di partenza. Anche qui c’è una mina vagante che risponde al nome di Uragano Star, la carta invero dice poco, ma è comunque soggetto di qualità e nel contesto non va sottovalutato. Un Vero Hbd sconta una posizione che potrebbe rivelarsi difficile sul piano tattico, ma meritaconsiderazione almeno per una piazza. Ulia Caf, penalizzata dal numero, è un po’ il black horse  della situazione.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Seconda prova per la selezione del trofeo dell’Avvenire. Tuono Capar ha vinto anche martedì scorso confermando l’ottimo momento di forma. Se non risentirà dello sforzo sarà certamente ancora della parttia,magari assieme al quasi omonimo Tuono Gigante Tor che a sua volta viene da una buonissima prestazione sulla pista romana delleCapannelle  ed è sicuramente più fresco. Tettucc ha dalla sua la posizione e dovrebbe essere un buon candidato a un piazzamento. Taxi jet non è il massimo della continuità, ma se in giornata può anche portarla a casa, mentre Torraiolo Jet è rientrato in sordina ed è atteso a un miglioramento.

8.a corsa
Si chiude con gli anziani sul doppio chilometro, sempre con i giovani drivers in sediolo. Forma e gradimento della distanza fanno di Renilkam un favorito possibile anche se a questo punto sarà importante anche verificare la situazione di classifica. Nuvolari di casei sembra poter essere l’altro punto di riferimento della corsa considerata l’ottima serie di risultati e anche per lui una buona attitudine allo schema.  St. John Verynice ha forma, ma va rivisto sulla distanza dove all’ultima non ha entusiasmato. Pedro Mac potrebbe inserirsi nella lotta per le piazze, mentre Odillax cercherà di raccogliere di spunto il miglior risultato possibile.


I
vedi pronostici II TRIS

II
2 Voyager Grif
6 Vitesse Mabel
PPP
8 Venere Chuc Sm
7 Va Pensiero Gar
4 Videale Fas
PP
5 Veronicass
P

III
5 Sama
6 Ravel
PPP
7 Rising New Star
9 Ronaldo Lp
4 Solitario You Sm
PP
8 Rania Rob
P

IV
7 Panther Pride
4 Reraise All In
PPP
1 Nissaki
5 Memor Roc
PP
6 Stornello Jet
P

V
6 Ula Zack Gio
3 Uruguay Grif
PPP
4 Ultimo San
10 Uragano Star
8 Un Vero Hbd
PP
7 Ulia Caf
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
7 Tuono Capar
5 Tuono Gigante Tor
PPP
3 Tettucc
6 Taxi Jet
PP
4 Torraiolo Jet
P

VIII
3 Renilkam
5 Nuvolari di Casei
PPP
2 St. John Verynice
4 Pedro Mac
PP
8 Odillax
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.