pronostici 19 luglio 2016

1.a corsa
vedi pronostici II TRIS

2.a corsa
Prima batteria del trofeo riservato ai “puri”. Ragusa Jet sarebbe la migliore, ma è al rientro, doveva già correre una decina di giorni addietro, ma è stata ritirata per cui la sua condizione è comunque da verificare. Una forma all’80% sarebbe però forse già sufficiente. Shiva Ferm ha l’ultimo numero, ma non sta andando piano e merita quindi rispetto al pari di Nicolas Bieffe che vale forse più di quanto non dica la carta. Pasman Light potrebbe rimanere in posizione e rendersi pericolosa. Rueda parte forse e può lottare pernun piazzamento, mentre la sorpresa potrebbe venire da Ransom..

3.a corsa
Nella batteria riservata agli “ex gentlemen” Plutoine Jet sembra potersi gocare una primissima chance vista anche la forma davvero consistente. All’ultima ha corso molto bene Rossoverde Bi che ripetendo quella prestazione potrebbe essere ancora protagonista. Poi Negus Jet che può agire di spunto ed è soggetto affidabile. Anche Reagan Mail viene da una prestazione piuttosto interessante e non va escluso dal novero dei possibili piazzati che può comprendere Sissi Op e Pedro Mac entrambi in grado di trovare una buona posizione nelle battute iniziali.

4.a corsa
Prova per tre anni di non facile soluzione. Proviamo ad indicare Ulena Grif che ha steccato all’ultima a Pescara tantè che viene ripresentata dopo oltre un mese, ma che in precedenza aveva ottenuto risultati discreti e può contare anche su una buona posizione iniziale. Diversamente si potrebbe andare a cercare la prima vittoria di Ursula Grif, migliorata sensibilmente nelle ultime uscite e matura per un risalto pieno. Universal Fear Lf ha mezzi interessanti, ma numero pessimo e una forma incerta viste le ultime due rotture. Union Effe e Userkaf Mrs potrebbero inserirsi nella lotta per le piazze migliori. Uranio rientra e può fornire la grossa sorpresa.

5.a corsa
Bel “centrale” per ottimi quattro anni, una sorta di rivincita di una prova di meno di un mese fa ad Agnano con la variante del doppio km. Nella citata occasione la vittoria di Ticket To Ride è stata di quelle che ammettono poche replice e quindi l’allievo di Mario Minopoli merita i gradi del favorito. La novità rispetto a quella corsa si chiama Titanic Dany che ha buona posizione e nello schema dovrebbe trovarsi bene. Poi Titty Jepson, protagonista di un ottimo finish ad Agnano, e Taurus del Ronco che magari all’attesa questa volta potrebbe correre meglio con siderata anche l’attitudine alla distanza mostrata in passato. La progredita The Elegance Lf è la sorpresissima.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Finale trofeo “I Puri”, cui accedono i primi quattro classificati nelle due batterie.

8.a corsa
Si chiude con una prova ad inseguimento sul doppio chilometro per anziani di media categoria. Se non ci saranno problemi nella partenza Soledad La Sol e She’s Romy Lions potranno giocarsi sicuramente una buona chance considerato che entrambi hanno buona forma, gradiscono la distanza e soprattutto sembrano più in ordine rispetto ai compagni di nastro. Dioversamente aumenterebbero le chances dei due inseguitori, Scuptella che nel periodo va forte ed è estremamente regolare, e Subsonica Grif, più volte in evidenza in questo genere di corse. Sautarelle Font e Salvatore possono completare l’elenco dei maggiori pretendenti a un buon piazzamento.


I
vedi pronostici II TRIS

II
9 Ragusa Jet
12 Shiva Ferm
PPP
8 Nicolas Bieffe
2 Pasman Light
4 Rueda
PP
10 Ransom
P

III
6 Plutone Jet
3 Rosso Verde Bi
PPP
7 Negis Jet
5 Reagan Mail
4 Sissi Op
PP
2 Pedro Mac
P

IV
3 Ulena Grif
5 Ursula Grif
PPP
7 Universal Fear Lf
8 Union Effe
4 Userkaf Mrs
PP
11 Uranio
P

V
4 Ticket To Ride
1 Titanic Dany
PPP
7 Titty Jepson
8 Taurus del Ronco
PP
2 The Elegance Lf
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
Finale trofeo “I puri”

VIII
1 Soledad La Sol
She’s Romy Lions
PPP
10 Scuptella
11 Subsonica Grif
8 Sautarelle Font
PP
4 Salvatore
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.