pronostici 21 luglio 2016

1.a corsa
vedi pronostici II TRIS

2.a corsa
Di scena i due anni. Visone Jet è uno di quelli che ha impressionato maggiormente e sulla scorta della vittoriosa uscita di Agnano a inizio mese, sembra il cavallo da battere. Attenzione però a Vincent Sm: anche lui ha debuttato vincendo, tra l’altro proprio con il numero all’esterno di tutti e quindi merita quanto meno rispetto. Tra quelli che devono ancora correre Venus Caf è forse  quello che ha fatto vedere la qualifica migliore. Volfanguss e Vitulano Lung hanno sostenuto una qualifica discreta e, visti i numeri, non vanno esclusi.

3.a corsa
Invito per tre anni piuttosto complicato. I migliori del lotto sembrano gli ultimi due che vengono entrambi da due significati e vittorie. Più netta ed evidente forse quella di Uliss E’ che potrebbe avere qualcosina in più rispetto a Understand che ha comunque dimostrato di saper agire bene sul passo. Urasì Lux ha a sua volta battuto Uliss E’ alla penultima e merita considerazione visto che si avvierà in prima fila anche se non corre da più di un mese. Ubaldo non era dispiaciuto prima dell’ultima e non va sottovalutato al pari di Unica Key rivista in progresso. La sorpresa potrebbe venire da Ugo Well.

4.a corsa
Prima delle tre prove per la terza selezione del Trofeo dell’Avvenire. All’ultima Tettucc ha conquistato un buon piazzamento correndo praticamente solo la retta di arrivo. Riuscisse a produrre lo spunto da una posizione più ravvicinata potrebbe rendersi pericoloso. L’altro che sta correndo bene è Tank Verità Sm in errore all’ultima, ma bene in precedenza in categoria assai superiore. Ruolo di terzo incomodo da affidare a Tres Vite Bi da seguire nonostante la seconda fila. La bisbetica, ma potente Tracy del Ronco potrebbe inserirsi nella lotta per le piazze, mentre Tiffany Nof a percorso netto può sorprendere.

5.a corsa
Il centrale di giornata affidato a femmine anziane di discreto livello. La lunga dirittura del Garigliano potrebbe dare una mano a Paula del Ronco che forse scende un filo di categoria. Attenti però a Shelley Breed che viene da una bella vittoria sul doppio km con i nastri, mentre Paola Zn potrebbe provare lo sfondamento e riuscendovi sembra eccessiva spesa potrebbe diventare una piazzata più che possibile. Chances anche per Santa Monica Dvs, reduce da una buona prestazione a Pescara, e serranda Alor, un po’ controschema. Sonia Jet e Revolving si giocano molto nella fase iniziale.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Ancora Torneo dell’Avvenire. Ravel all’ultima ha pagato una partenza non conforme a quelle che sono le sue possibilità elle situazione attuale sembrerebbe essere ancora il cavallo da battere per Sor Bruno che ha corso forse meglio di quanti non dica la carta e nella categoria merita attenzione. Nu Bleu è apparso in ripresa e se al meglio sarebbe anche in grado di costruirsi la corsa. Rilancio Dar e Niemen possono puntare a un piazzamento. Preziosuss con un po’ di fortuna può sorprendere.

8.a corsa
Discreta qualità nell’ultima prova di selezione per il Trofeo dell’Avvenire. Piace Renilkam, a suo agio sulla distanza e danneggiato all’ultima mentre era comunque in lotta per un buonissimo piazzamento. La posizione è interessante per Parnaso Font. Anche Nellison attraversa un buon momento e non va sottovalutato. Nissaki cercherà di andare in posizione senza spendere troppo. Runner di Casei può provare ad inserirsi.


I
vedi pronostici II TRIS

II
6 Visone Jet
7 Vincent Sm
PPP
5 Venus Caf
1 Volfanguss
2 Vitulano Lung
PP

III
10 Uliss E’
11 Understand
PPP
6 Urasi Lux
7 Ubaldo
3 Unica Key
PP
5 Ugo Well
P

IV
3 Tettucc
6 Tank Verità Sm
PPP
8 Tres Vite Bi
4 Tracy del Ronco
PP
7
Tiffany Nof
P

V
8 Paula del Ronco
6 Shelley Breed
PPP
5 Paola Zn
9 Serrada Alor
PP
3 Sonia Jet
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
3 Ravel
6 Sor Bruno
PPP
8 Nu Bleu
1 Rilanciodar
5 Niemen
PP
7 Preziosuss
P

VIII
4 Renilkam
1 Parnaso Font
PPP
6 Nellison
5 Nissaki
PP
3 Runner di Casei
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.