pronostici 2 agosto 2016

1.a corsa
vedi pronostici Seconda Tris

2.a corsa
Buone femmine di tre anni al via con Una chance concreta per Urla Jepson che dopo il tentativo nel Città di Napoli Filly è tornata al successo in categoria inferiore a dimostrazione di una condizione comunque rodata. L’avversaria più pericolosa potrebbe essere Unica Grif che viene da due prove interessanti e non tme la seconda fila. Lo stesso discorso può valere per Uvetta Ral altra buona candidata a un posto nel marcatore. Upper Op è salita alla ribalta nelle ultime settimane migliorando notevolmente il proprio rendimento, sale un po’ di categoria, ma non va esclusa, così come potrebbe far bene Urbania che ha una buona posizione. La sorpresa potrebbe venire da Ulula Jet.

3.a corsa
Bellissima e difficilissima prova sul miglio per buoni soggetti di quattro e cinque anni. Timbuctu BI rispetto all’ultima vittoriosa prestazione scende un filo di categoria. E’ vero che il numero non è facile, ma lo Zinzan Brooke Tur di casa Minopoli è in grado di costruire. Sta correndo bene She’s Romy Lions che dovrà districrsi dall’esterno della prima fila, ma può dire la sua. Poi c’è Seneca Grif che avrebbe i numeri per mettere tutti d’accordo, ma difetta forse un po’ in continuità. Sissy Frap lo ha seguito all’ultima e può quindi a ragione puntare a una piazza così come il progredito The Dream Rivarco. Per Teraglio un discorso a parte. L’ultima buona risale a marzo, ma rientra e se fosse a posto potrebbe diventare un cliente molto scomodo.

4.a corsa
Altra corsa micidiale da interpretare: Per posizione e qualità siamo per Uragano Cant che oltretutto ha dalla sua la regolarità di rendimento. Umber Dany Grif viene da due vittorie consecutive, sconta una posizione non facile, ma i mezzi per far bene ci sono tutti. Poi Ubique Par, vittorioso all’ultima a Pescara e in grado di migliorare ulteriormente. Chi ha stracorso all’ultima è Ulaz che, specie qualora ci fosse un po’ di movimento, potrebbe mettere nuovamente a frutto il suo spunto finale. Uliss E’ è un altro dei tanti che può puntare a un posto all’arrivo, magari in circostanze tattiche favorevoli. Userkaf cercherà di approfittare del numero alla corda.

5.a corsa
Bel “centrale” per ottimi quattro anni. Te Quiero Grif potrebbe sfruttare la propria velocità iniziale, ma dovrà fare i conti con il compagno di paddock The King Grif, potrebbe esserci il via libera  per il primo che eprò è un po’ labile in arrivo  allora la nostra prima scelta ricade sull’allievo di casa Minopoli. Titty Jepson starà alla finestra sperando in un po’ di bagarre. All’ultima non è piaciuta molto, ma potrebbe essere stata una giornata storta. Nel complesso ha i mezzi per farsi valere. Tiffany Dany e Twiggy Grif in qualche modo possono provare a diventare un fattore.

6.a corsa
L’ultima di Pecchiaiolo Jet è stata talmente bella ed incisiva che appare oggettivamente difficile far partire il pronostico di questa corsa da un altro cavallo. Oltretutto l’allievo di Vincenzo Villani potrebbe ritrovarsi in testa senza eccessiva spesa e giostrare a proprio piacimento. Un altro che sta correndo molto bene è Style By Lions. Una lunga serie di buone prestazioni anche contro avversari di rilievo ne fanno un possibile protagonista. Potrebbe far bene anche Olmer Breed che sale effetivamente un po’ di categoria, ma è in ordine. Pedro E’ a percorso netto può puntare a un piazzamento, obiettivo nel mirino anche di Soprano Om e Point Lavec Canf  che però, vista anche la posizione, non avranno vita facile.

7.a corsa
Titanic Dany sembra avere perso un po’ confidenza con la vittoria, ma nella circostanza abbassa notevolmente il tiro e va comunque considerato il favorito tecnico della corsa. Tosca Mail ne ha vinte due in fila correndo in progresso e dovrebbe ancora essere in grado di puntare alle primissime posizioni. Smebra un po’ la piazzata di ferro. Poi attenzione a Trilli Grif, reduce da una sonante vittoria a grossa quota con prestazione che, se ripetuta la proporrebbe di diritto tra i migliori. Tina Gio Winner ha forma e non va esclusa dalla lotta per le piazze. Tango bar è al rientro e al debutto col nuovo training. La qualità è tanta e quindi bisogna fare attenzione. Turn Grif è la sorpresissima.

8.a corsa
Si chiude con un handicap sul doppio km nel quale i due penalizzati sembrano oggettivamente avere qualcosa in più da mettere sul piatto della bilancia. Slide Se Pada all’ultima si è confermato in gran forma e sembra proprio il cavallo da battere. Spitfire Gar nello schema si trova e meraviglia e ha anche frequentato categorie interessanti. Davanti i pericoli maggiori può portarli Sansone Sco, non nuovo a brillanti prestazioni in schema analogo. Serafino Hp vale qualcosa in più di quanto non dica la carta, mentre Sama è un po’ labile in arrivo, ma sa far selezione. Occhio a Sor Bruno che ha sbagliato all’ultima, ma fa distanza e schema e potrebbe sorprendere.


I
vedi pronostici Seconda Tris

II
7 Urla Jepson
9 Unica Grif
PPP
10 Uvetta Ral
5 Upper Op
3 Urbania
PP
6 Ulula Jet
P

III
13 Timbuctu Bi
7 She’s Romy Lions
PPP
12 Seneca Grif
11 Syssi Frap
5 The Dream Rivarco
PP
6 Teraglio
P

IV
4 Uragano Cant
11 Umber Dany Grif
PPP
5 Ubique Par
9 Ulaz
10 Uliss E’
PP
1 Userkaf Mrs
P

V
4 The King Grif
7 Titty Jepson
PPP
5 Te Quiero Grif
6 Tiffany Dany
PP
3 Twiggy Grif
P

VI
2 Pecchiaiolo Jet
PPP
11 Style By Lions
9 Olmer Breed
4 Pedro E’
PP
8 Soprano Om
9 Olmer Breed
P

VII
12 Titanic Dany
3 Tosca Mail
PPP
10 Trilli Grif
8 Tina GIo Winner
7 Tango Bar
PP
9 Turn Grif
P

VIII
10 Slide Se Pada
11 Spitfire Gar
PPP
3 Sansone Sco
7 Serafino Hp
4 Sama
PP
9 Sor Bruno
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.