pronostici 4 agosto 2016

1.a corsa
vedi pronostici Seconda Tris

2.a corsa
La corsa di maggior spessore tecnico della serata propone un doppio km per tre anni di discreto livello. La scorsa settimana Ubi Maior Sm era parso brutto di meccanica  e aveva finito con lo sbagliare. Viene però riproposto a distanza di pochi giorni e c’è da credere che possa essere stato un incidente di percorso. Ufo Robot Hp all’ultima ha confermato i grandi progressi recenti e quindi merita grande attenzione. Un Besito era arrivato con grandi ambizioni  al Città di Napoli, ma da allora ha deluso: da rivedere. Attenzione a Urceus Mdm in grado di puntare a un buon piazzamento. Umon Chuk e Un Sogno Mail sono le sorprese.

3.a corsa
Miglio per anziani con guide affidate ai Gd. Storm Gar potrebbe ripetere il canovaccio vincente dell’ultima uscita e va considerato il favorito della corsa. L’avversaria più insidiosa è Terra Ok, reduce da un buon successo da opportunista ed è ancora in grado di ben disimpegnarsi. Tudasolo avrebbe i mezzi per inserirsi nella lotta per le piazze anche se la posizione iniziale non è delle più favorevoli. Una chance la merita Socrate Lod anche perché Ciro Ciccarelli nella serata dedicata al papà avrà degli stimoli particolari. Sabot Joyeuse, positivo all’ultima, potrebbe essere una sorta di guastatore.

4.a corsa
Corsa davvero complessa e ricca di possibili protagonisti. Proviamo con Stilus Amnis che indubbiamente si trova un po’ contro schema, essendo soggetto che preferisce agire nelle prime posizioni. La forma però è realmente al top.  La prima alternativa potrebbe essere quella rappresentata da Rebus degli Dei, rientrato con una bella vittoria a Pescara e suscettibile di ulteriore progresso.  Poi l’inossidabile Langdon Grif che trova posizione interessante e può lottare per un buon compenso.  A seguire chance per Perry Wise, veloce al via, e per Network Bi che a percorso netto può essere della partita. Ruolo di sorpresa affidato all’altro “vecchione” Naxos del Ronco.

5.a corsa
Puledre di due anni in una prova ricca di insidie. C’è da seguire certamente Velly Mtt che all’ultima si è piazzata facendo registrare anche una misura cronometrica interessante. Poi c’è Victoria Luis schierata in seconda fila, ma comunque in evidenza a Napoli. Very di Celo potrebbe rendersi pericolosa, soprattutto qualora fosse venuta un po’ avanti di condizione. Vision dei Veltri e Virus Cas sono apparsi in progresso nelle ultime uscite e potrebbero inserirsi nella lotta per le piazze. Vittoria Caf trova posizione più interessante rispetto all’esordio e non va del tutto esclusa.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Puissant Joyeuse sta correndo bene e con continuità e anche in questa occasione, vista la categoria degli avversari, sembra in grado di poter dire la sua. Dovrà fare i conti con Peligro, velocissimo nella fase iniziale, ma un po’ labile in arrivo. Libeccio di Re viene da una bella vittoria in quel di Pontecagnano e ha dalla sua il numero. Anche Paata Paata gode di buona posizione iniziale, ma la mancanza di regolarità pesa parecchio sulla sua valutazione. Mario Gianfi all’ultima ha sbagliato nelle fasi iniziali, ma a percorso netto non va sottovalutato. Perono Axe sa costruire e può rappresentare la classica sorpresa.

8.a corsa
Si chiude con una difficile prova per quattro anni nella quale la differenza la potrebbero fare la posizione iniziale e la forma di Thor di Poggio che sale un po’ di categoria rispetto alle ultime, ma tutto sommato appare ancora bene in corsa. All’ultima ha corso molto bene Terrible Blessed che se dovesse ripretere la prestazione potrebbe anche puntare al successo pieno. Poi attenzione a Thiago mtt che di rimessa è piaciuto di più rispetto a quando ha corso da protagonista. Tony Pride e Tank Verità sm andando in posizione potrebbero puntare a una buona piazza, mentre Tedmar a percorso netto può essere la sorpresissima.


I
vedi pronostici Seconda Tris

II
6 Ubi Maior Sm
4 Ufo Robot Hp
PPP
2 Un Besito
5 Urceus Mdm
PP

III
5 Storm Gar
2 Terra Ok
PPP
10 Tudasolo
3 Socrate Lod
PP
8 Sabot Joyeuse
P

IV
12 Stilus Amnis
1 Rebus degli Dei
PPP
3 Langdon Grif
5 Perry Wise
8 Network Bi
PP
11 Naxos del Ronco
P

V
6 Velly Mtt
8 Victoria Luis
PPP
5 Very di Celo
9 Vision dei Veltri
3 Virus Cas
PP
2 Vittoria Caf
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
3 Puissant Joyeuse
6 Peligro
PPP
1 Libeccio di Re
2 Paata Paata
7 Mario Gianfi
PP
8 Perno Axe
P

VIII
1 Thor di Poggio
11 Terrible Blessed
PPP
13 Thiago Mtt
2 Tony Pride
5 Tank Verità Sm
PP
8 Tedmar

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.