pronostici 9 agosto 2016

1.a corsa
vedi pronostici Seconda Tris

2.a corsa
Miglio riservato a tre anni con guide affidate ai gentlemen di difficile soluzione. Proviamo Unfaithful Vil reduce da due vittorie consecutive e capace di agire in costruzione. Avversaria pericolosa potrebbe essere Urasi Lux che sulla pista ha ottenuto un buon piazzamento all’ultima e sembra in progresso. Anche Ulrica Many potrebbe far bene, così come Umapupa che dovrà superare lo scoglio della partenza al largo, ma è piaciuta molto nella precedente uscita con il gentleman. Unlimited Mabel ha dalla sua la buona posizione iniziale e non va del tutto escluso, mentre Universal Player, alterno, ma dotato, può essere la sorpresa.

3.a corsa
Dodici debuttanti, ovvero quanto di più incerto ci possa essere. La qualifica di Vodoo Grif è stata di quelle interessanti e quindi, ad onta del numero al largo della prima fila, si può provare a farne una possibile protagonista. Vai Orazio e Valeriana Jet sono altri due che meritano comunque attenzione. Visto il numero una chance dovrebbe averla anche Vanity Caf. Valencia Luis e Virtual Victory provengono da team in forma e quindi non vanno trascurati, ma ovviamente sono possibili tutti gli inserimenti.

4.a corsa
Urra Bi viene da due vittorie consecutive e sembra comunque progredita nel periodo. Certo dovrà recuperare dalla seconda fila e questa è comunque un’insidia da considerare. Ula Zack Giò ha frequentato anche categorie superiori, ma ultimamente è sembrata ancora poco incisiva sebbene non si possa certo dire che abbia corso male. Nel complesso si gioca una buona chance al pari di Ulia Caf, sconfiotta di misura da Urrà Bio all’ultima. Davanti c’è Union Effe che all’ultima a Napoli ha vinto copn il proprio record personale. Ursiass e Uscita Cas dovrebbero essere comunque in corsa per un piazzamento.

5.a corsa
Il “centrale” per ottimi anziani è sicuramente una corsa godibile. Solobarar proverà ad arginare in partenza lo scatto di Miguel Wf e potrebbe provare a correre davanti visto che un miglio da 1.56 è sicuramente nelle sue possibilità. Solar Da Meda viene da quattro vittorie di fila e sul piano squisitamente tecnico avrebbe forse qualcosa in più, ma rischia di pagare dazio allo svolgimento tattico. Spinello jet potrebbe provare a cedere strada a uno dei due all’esterno per correre da secondo e attendere la lunga dirittura del Garigliano. Sin Miedo Può intervenire di spunto per una piazza. Skyline Dany è il solito: può essere tutto o niente, dipende da lui.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Per come ha corso all’ultima Style By Lions merita assolutamente la prima citazione in questo affollato invito di buona fattura. Ragusa Jet è un po’ un oggetto misterioso visto che la rientro ha sbagliato. Certo, fosse vicina ai suoi standard migliori potrebbe essere un fattore. Attenti a Panther Pride che sta correndo bene e dovrebbe quanto meno andare in una buona posizione. Il compagno di paddock Premier dovrà un po’ costruirsela, ma non va del tutto escluso dalla lotta per le piazze, mentre Puffino Jet è in forma, ma sembra salire un po di categoria. Oro Caf, da quella posizione, può essere un outsider di lusso.

8.a corsa
Si chiude con un invito per i tre anni molto aperto nel quale proviamo a segnalare la forma complessivamente buona di Ucci Sharl Sm cui la vittoria manca da un po’ di tempo, ma che forse scende anche un po’ di categoria. Ulisse Many ha l’ultimo numero, ma può costituire comunque una valida alternativa considerato che sulla pista ha già riportato due successi. Anche Uragano Jet è in grande spolvero e se riuscirà ad ovviare al numero all’esterno sarà sicuramente della partita. Ubico Castenada non esce dal marcatore da tempo immemorabile. Ubaldo Par e Uruk del Ronco gli altri da seguire per un posto all’arrivo.


I
vedi pronostici Seconda Tris

II
9 Unfaithful Vil
10 Urasi Lux
PPP
12 Ulrica Many
7 Umapupa
3 Unlimited Mabel
PP
13 Universal Prayer
P

III
7 Vodoo Grif
11 Vai Orazio
6 Valeriana Jet
PPP
2 Vanity Caf
8 Valencia Luis
12 Virtual Victory
PP

IV
9 Urrà Bi
6 Ula Zack Giò
PPP
8 Ulia Caf
2 Union Effe
7 Ursiass
PP
5 Uscita Cas
P

V
4 Solobarar
7 Solar da Meda
PPP
3 Spinello Jet
5 Miguel Wf
9 Sin Miedo
PP
1 Skyline Dany
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
5 Style By Lions
4 Ragusa Jet
PPP
3 Panther Pride
9 Premier Pride
10 Puffino Jet
PP
13 Oro Caf
PP

VIII
9 Ucci Sharl Sm
11 Ulisse Many
PPP
7 Uragano Jet
8 Ubico Castenada
10 Ubaldo Par
PP
4 Uruk del Ronco
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.