pronostici 11 agosto 2016

1.a corsa
Il convegno della Notte delle Stelle si apre con la prova riservata ai gentlemen. Pecchiaiolo Jet ha sbagliato all’ultima, ma ha corso ancora bene confermando di attraversare un momento di grande forma. Esente da errori dovrebbe essere il cavallo da battere  ein questo senso la posizione al largo potrebbe addirittura dargli una mano. Oliver Bio ha posizione ottimale e all’ultima uscita proprio con il suo proprietario si è espresso alla grande per cui è sicuramente una valida alternativa. Poi va segnalato olmer breed, alterno ma di mezzi. Per Pol de Leon Allez c’è l’incognita dello schema, ma può essere della partita al pari di nissaki e del rientrante, ma qualitativo Obelix Bi

2.a corsa
In pista alcuni dei migliori puledri di due anni visti sinora. Vino Rosso ha dalla sua la posizione iniziale che ne fa un possibile punto di riferimento del pronostico. L’alternativa è sicuramente rappresentata da Visone Jet alla terza uscita in carriera e reduce da ottime prestazioni. Poi Varenna Fas che ha vinto a buona media una ventina di giorni or sono e potrebbe essere ulteriormente progredita. Verdino jet capeggia la lista dei possibili visto che ha il numero alla corda ed è giunto molto vicino al favorito all’esordio; Vanity Ans ha ben debuttato 40 giorni or sono e merita quindi credito, poi la possibile sorpresa da parte di Videale Fas.

3.a corsa
Invito per cavalli di quattro anni con Total Gams che ritrova una posizione di lancio favorevole e la pista dove ha vinto due corse di fila prima dell’ultima infruttuosa trasferta a Pescara. Potrebbe essere un punto di riferimento nei confronti di Thiago D’Ete, spesso piazzato nel periodo, ma in grado di poter anche lottare per il successo. Da dietro potrebbe provare ad inserirsi Tamerice che sa agire in costruzione. Poi c’è Templar che è un po’ contro schema, ma se trova la corda può far male.  Tamandua Jet e Temibile Ok possono sperare in un inserimento.

4.a corsa
Invito per quattro anni di buon livello tecnico. Tina Turner è veloce al via e dovrebbe comunque andare in posizione anche se non ci meraviglieremmo di vederla al comando dopo la prima curva. Truman Luis sta correndo veramente molto bene ed è un ottimo candidato a una piazza. Anche Mambo Blue Chip merita però attenzione . Oltretutto viene da una prova contro buoni anziani. Poi attenzione a Taurus del Ronco che ha raccolto poco nel periodo, ma rimane soggetto dalle ottime qualità. Tootsie Font la sorpresissima della corsa.

5.a corsa
Bella prova per i tre anni anche questa con ottime individualità. Ulterior Vil provarà a sfilare al comando e a ripetere la fuga in avanti messa in atto all’ultima uscita nell’ordine dell’1.56 appena abbondante. Con quella misura potrebbe essere difficile per gli altri andarlo a prendere. Potrebbe provarci Uno Italia che tutto sommato scende di categoria, ma non avrà vita facile sul piano tattico. Attenzione a Uragano Tor che all’ultima ha vonto molto bene e merita quindi ancora attenzione. Per mezzi ci sarebbe da seguire Underground Grif che trova in sediolo enrico bellei, ma deve trovare anche un’andatura più sicura. Ursus caf e Urceus Mdm possono provare ad inserirsi.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
E’ la finale del Campionato Femminile dei Tre Anni.
Ursa Caf, Unicka e Uma Francis vanno considerate sullo stesso piano. L’allieva di Antonio Esposito sfilerà con tutta probabilità al comando e per questo alla fine può essere “prima inter pares” ma Unicka ha il fascino di un ruolino di marcia eccezionale eUma Francis può approfittare della lunga dirittura del Garigliano. Ultimaluna Grif e Unique du Kras sono in corsa per fare lo sgambetto, almeno per una piazza, a una delle più quotate. Unamore Petit è la grossa sorpresa, visto anche il numero al largo.

8.a corsa
vedi pronostici Palio dei Comuni.

9.a corsa
vedi pronostici Palio dei Comuni.

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.