pronostici 18 agosto 2016

1.a corsa
Apertura di convegno con una prova riservata a buoni tre anni nella quale Una Noche Bynando sembra essere quella in grado di offrire i motivi tecnici migliori. Il campo scarno potrebbe darle una una mano. L’alternativa potrebbe venire dai due del team Minopoli con Uma del Ronco forse più potente, ma anche più problematica e Ursula Fas più esperta e reduce da una buona prestazione. A completare la lista dei più probabili protagonisti c’è Ulrich Pisano che però forse avrebbe preferito distanza maggiore.

2.a corsa
È’ la selezione maschile per il Criterium Pontino. Visone Jet e Vincent Sm sono quelli che si ora hanno fatto vedere le cose migliori. La posizione potrebbe dare una mano al portacolori dei Villani, ma va anche detto che perdere qualificandosi non sarebbe un dramma. Vernissage Grif all’esterno di tutti può recitare il ruolo del terzo incomodo, mentre Victory Grim è piaciuto all’esordio e potrebbe anche migliorare il proprio rendimento.

3.a corsa
Anziani con guide riservate ai Gentlemen nella quale il meglio sembrerebbe essere in seconda fila, sia pure con qualche controindicazione. Tina Giò Winner è reduce da una prova non esaltante sulla pista, ma in categoria superiore; Taiga Jet sembra più una piazzata che una vincente, Take Away si gioca comunque una buona chance, mentre Sibilla Egral preferirebbe agire nelle prime posizioni. Attenzione al ben appostato Sky Of Glory positivo all’ultima. La sorpresa può venire da Telly Falu

4.a corsa
È’ la seconda eliminatori del Criterium Pontino, quella riservata allego mine. Anche qui cinque i posti per la finale del 1 settembre. Velly Mtt è forse quella che ha fatto vedere le cose migliori compresa una certa propensione ad agire di spunto. Vanità Mede Sm ha vinto bene all’esordio e potrebbe essere progredita. Verità Bybo, visto il numero, può essere la terza forza, ma un posto nella finale è anche alla portata di Victoria Luis e di Vision Dei Veltri.

5.a corsa
Doppio km per anziani di buon livello tecnico con un favorito possibile da identificare in Poldi Gree che è rientrato molto bene a Pontecagnano e potrebbe anche essere venuto avanti di condizione. La prima alternativa sembrerebbe quella rappresentata da Sesar Starlight che sta correndo bene e fa bene la distanza. Schema possibile anche per Silver Staf che tutto sommato attraversa un buon momento di forma. Superstar Font è un altro che non va del tutto escluso. Orbex Bi è ben messo, Roger Degli Ulivi può sorprendere.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Quattro anni di media categoria con Torraiolo Jet che potrebbe fare tesoro della posizione alla corda per correre ancora una volta da protagonista. Bene anche Top Glamour Par che è in serie positiva e sta anche ottenendo buoni riscontro cronometrici.  Thunder all’ultima uscita è tornato a fornire un buon rendimento e ripetendosi patirebbe essere della partita. Un po lo stesso discorso va fatto per Tenebra a Ral, mentre Toto’ Baba offre qualche garanzia in più ma ha un numero pessimo. A Taurasi il ruolo di sorpresa della corsa.

8.a corsa
La qualità scivola decisamente verso il basso e il pronostico si fa complesso. Si può provare con Unigamb Del che all’ultima a Pontecagnano ha corso bene battendo anche qualche soggetto discreto. Ula Dibielle è regolare, ma si avvia dalla seconda fila e dovrebbe sveltirsi un po. Urban Jungle viene da qualifica interessante e può mettersi in evidenza. Urieles può far conto sulla buona posizione iniziale. Ujung Padang scende un filo di categoria. L’altra “deb” Urania Luis è la grossa sorpresa.


I
6 Una Noche Bynando
4 Uma del Ronco
PPP
5 Ursula Fas
3 Ulrich Pisano
PP

II
2 Visone Jet
6 Vincent Sm
PP
7 Vernissage Grif
5 Victory Grim
PP

III
10 Tina Gio Winner
9 Taiga Jet
PPP
11 Take Away
8 Sibilla Egral
1 Sky Of Glory
PP
12 Telly Falu
P

IV
9 Velly Mtt
5 Vanità Mede Sm
PPP
1 Verità Bybo
7 Victoria Luis
PP
4 Vision Dei Veltri
P

V
2 Poldi Gree
12 Sesar Starlight
PPP
10 Silver Staf
7 Superstar Font
3 Orbex Bi
PP
8 Roger Degli Ulivi
P

VI
vedi pronostici

VII
1 Torraiolo Jet
3 Top Glamour Par
PPP
12 Thunder
13 Toto’ Baba
8 Tenebra Ral
PP
9 Taurasi

VIII
4 Unigamb Del
8 Ula Dibielle
PPP
7 Urban Jungle
2 Urieless
3 Ujung Padang
PP
14 Urania Luis
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.