pronostici 23 agosto 2016

1.a corsa
La riunione si apre con una intricata e affollata prova riservata ai GD. Uk Arabesche ha corso molto bene a Cesena all’avanguardia. Qui dovrà fare i conti con la seconda fila, ma rimane soggetto in grado di lottare per il successo. Uruk del Ronco sta andando forte e se riuscirà a divincolarsi dalla seconda fila potrà essere un fattore. Ursus Model e Unfaithful Vil non sono forse il massimo della regolarità, ma posseggono mezzi tecnici interessanti. Ubaldo Luis cercherà di approfittare della posizione. Urucuiana con un neo Gd in sediolo potrebbe fornire la sorpresa.

2.a corsa
Prova riservata a tre anni di medio livello con chance interessante per Union Effe che all’ultima  ha sbagliato, ma che in precedenza si era ben disimpegnati vincendo a buona media. Sta correndo bene Ulaz che  non teme la seconda fila visto che ha già dimostrato di sapersi ben disimpegnare da dietro. Una chance va concessa a Ultima Noticia che può contare sulla buona posizione iniziale, quindi Uma del Ronco che ha corso anche giovedì scorso: è fallosa, ma a percorso netto può far bene. Umapupa, con il vantaggio della corda e Ultra Your Sm gli altri possibili inserimenti.

3.a corsa
Invito per anziani non facile da interpretare. Network Bi all’ultima corre molto bene intervenendo di spunto e potrebbe approfittare nuovamente della lunga retta del Garigliano. Nu Bleu corre molto bene all’ultima, ma era in prima fila, mentre questa volta dovrà costruire, però ci sta. Attenzione a Oxygen Dany, in errore all’ultima, ma bene in precedenza. Mario Gianfi dopo tante rotture ha rivisto il palo all’ultima e ripetendosi potrebbe piazzarsi, mentre Point Lavec Canf e Olmer Breed dovranno un po’ subire gli eventi, ma non vanno del tutto esclusi.

4.a corsa
La prova di rientro di Tango Bar è stata di quelle davvero rilevanti e così il figlio di Ganymede si ripresenta in pista con i galloni del favorito, sia pure con avversari di livello superiore rispetto a venti giorni or sono. Sta correndo molto bene Thiago Mtt che nel contesto può giocarsi quanto meno una buona chance di piazzamento. Trezeguet Kyu sale da Taranto sulla scorta di una forma interessante, ma sconta posizione non facile così come del resto Tonymanero Treb che però sta andando davvero forte e non può essere escluso dal novero dei possibili protagonisti. Taylor di Cuma e Tata Cros se in giornata potrebbero inserirsi.

5.a corsa
Davvero bello questo miglio per velocisti di livello. Siento proverà ad andare in posizione per giocarsi al meglio le proprie chances di vittoria che non sono poche. Sissy Frap trova la prima fila e potrebbe essere un bel pericolo considerata anche la forma generale di scuderia. Rase D’Ete negli ultimi due mesi ha sempre fornito prestazioni di livello. La schiena di Syssy Frap potrebbe rivelarsi interessante. Puccy Italia deve fare i conti con una condizione fisica non sempre al top, ma i mezzi per essere protagonista li avrebbe. Poi non va sottovalutata del tutto Open, mentre la classica sorpresa può essere rappresentata da Oriana Blue.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
E’ la finale del Palio dei Comuni. Per quanto si è visto nelle batterie potrebbe anche venir fuori un duello in casa Gocciarono. Tania Lest al sette può trovare collocazione ideale e Sonia ha dimostrato di essere davvero al top della condizione. Tra le due a fare da guastatrice potrebbe intervenire Super Star Reaf, specie qualora Gaspare Lo Verde dovesse decidere di puntare in avanti. Oudry dei Veltri è ovviamente quella che si augura il maggior movimento possibile nella parte iniziale per poter piazzare il proprio spunto, ma anche Titty Jepson e Sundance Bi a correre di rimessa potrebbero raccogliere qualcosa sempre che non venga una corsa piatta.

8.a corsa
Chiusura  con una prova per anziani di media categoria nella quale nonostante non vincano da oltre un anno, sia Riva par che olle Allmar hanno buone chances di successo. La scelta tra i due è sottile e può essere determinante lo svolgimento tattico. Saturnia Luis ha corso in discreto progresso e si propone come terzo incomodo. Sovrano Fas avrebbe i mezzi per far bene, ma trotta poco e deve agire su un binario cosa che dall’estyerno della seconda fila non sarà facile. Soriana D’Ete sale da Taranto con un bel successo alle spalle e non va esclusa, mentre Susanna Op può rivelarsi pericolosa qualora dovesse andare in posizione.


I
10 Uk Arabesque
8 Uruk del Ronco
PPP
13 Ursus Model
4 Ubaldo Luis
15 Unfaithful Vil
PP
11 Uruguaiana
P

II
7 Union Effe
9 Unfaithful Model
PPP
3 Ultima Noticia
5 Uma del Ronco
1 Umapupa
PP
10 Ultra Your Sm
P

III
11 Network Bi
8 Nu Bleu
PPP
13 Oxygen Dany
1 Mario Gianfi
7 Point Lavec Canf
PP
6 Olmer Breed
P

IV
3 Tango Bar
PPP
6 Thiago Mtt
11 Trezeguet Kyu
7 Tonymanero Treb
8 Taylor Di Cuma
PP
10 Tata Cros
P

V
5 Siento
1 Syssy Frap
PPP
8 Rassel D’Ete
3 Puccy Italia
4 Open
PP
2 Oriana Blue
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
7 Rania Lest
5 Sonia
PPP
6 Super Star Reaf
10 Oudry dei Veltri
8 Titty Jepson
PP
9 Sundance Bi
P

VIII
3 Riva Par
4 Olelè Allmar
PPP
6 Saturnia Luis
14 Sovrano Fas
10 Soriana D’Ete
PP
7 Susanna Op
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.