pronostici 25 agosto 2016

1.a corsa
Prova di apertura che propone quattro anni di buon livello con Tedmar che l’ultima volta è tornato al successo con un mezzo giro violento in terza corsia e un ultimo quarto in 28.8. La meccanica non è perfetta, ma il motore c’è e ne fa la nostra prima scelta nei confronti di Tysonper, che gode di buona posizione e viene anche lui da un bel successo, e The Prince Lf che forse scende un filo di categoria rispetto alle ultime. Task Force cercherà diagire nelle prime posizioni per strappare una piazza. Templar, controschema, e l’alterno The Dream Rivarco gli altri nomi.

2.a corsa
Prima selezione della finale del Trofeo dell’Avvenire: Passione Car solitario in seconda fila e comunque in un campo partenti non troppo affollato ha la possibilità di mettere a frutto una condizione interessante. L’alternativa potrebbe essere quella fornita da Show Me The Lions  che ha dato qualche buon segnale all’ultima. Paride Mask dovrebbe rimanere in posizione ed è sicuramente in corsa per un buon piazzamento. Riomagno Dr è rientrato tutto sommato discretamente in categoria molto superiore e non va escluso. Swami Gams cercherà di sfrttare il numero.

3.a corsa
Seconda prova con Memor Roc che all’ultima a Montegiorgio non si è ritrovato, ma che in precedenza sull’anello pontino aveva fatto molto bene e tutto sommato nella categoria sembra ancora in grado di recitare un ruolo di primo piano. Sharon’s Treb sta correndo discretamente, è veloce e ha un buon numero quindi può costituire la prima alternativa. Poi meritano attenzione la posizione e la velocità iniziale di Solero. No Contest Bi e il rientrante Tianros possono tentare un inserimento nella lotta per le piazze.

4.a corsa
Doppio km e partenza con i nastri costituiscono discriminanti da valutrare attentamente nel’analisi di questa prova. Tutto sommato si potrebbe provare con Reda Lod che ha forma comprovata e sulla distanza appare in grado di ben disimpegnarsi. Samurai del Corso ha corso in progresso e soprattutto all’ultima si è ben distinto per cui può essere un altro protagonista. Una piazza pare alla portata di Rosalina Grif se riuscirà a cogliere una buona partenza. Safety Car Ur e Ribes Nero avrebbero i mezzi per inserirsi, ma la forma è nebulosa.

5.a corsa
Schema identico alla prova precedente (per par condicio) e anche in questo caso però gli ultimi due della perizia sembrerebbero avere qualcosina in più. Rio Model è certamente il più concreto e dovrebbe recitare il ruolo di base del pronostico nei confronti di Rintone di Risaia bene, però, all’ultima sulla distanza. Sta correndo discretamente Smart La Sol che gode di una posizione iniziale interessante. Sky Ok non è soggetto facile, ma di mezzi ci starebbe alla grande. Roxana D’Ete e RIlanciodar possono comunque inserirsi.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
“Centrale” per buoni tre anni. Si rivede all’opera Usque Dl che dopo il terzo posto nel Nazionale ha avuto poca fortuna nelle restanti uscite. Il campo ridotto potrebbe darle una mano in più e quindi rimane una base obbligata. Uragano Star è un mostro dir egolarità e anche in questo caso dovrebbe comunque essere tra i primi al traguardo. Urceus Mdm ha mezzi, ma ukltimamente è molto alterno nel proprio rendimento, mentre Uragano Tor è un po’ bisbetico, ma a percorso netto può far bene. Merita rispetto anche Uconway, molto falloso, ma pur sempre il quinto del Città di Napoli.

8.a corsa
Se la prende liscia Upper Op potrebbe diventare automaticamente la cavalla da battere in quest’affollata prova di chiusura visto che può trottare la distanza in meno di due minuti. Ubaldo Jet ha deluso a inizio luglio e ora cerca una prova d’appello, considerati i mezzi che aveva lasciato intravedere potrebbe essere un bel veleno. Attenzione a Unica Key, ben disimpegnatasi all’ultima uscita così come Urano Effe che ritrova la prima fila. Uber Alles Tor all’ultima è finito molto bene di spunto e vale ancora un piazzamento. Urbania è la possibile grossa sorpresa.


I
10 Tedmar
3 Tysonper
PPP
11 The Prince Lf
5 Task Force Ok
12 Templar
PP
9 The Dream Rivarco
P

II
8 Passione Car
7 Show Me The Lions
PPP
1 Paride Mask
4 Riomagno Dr
PP
2 Swami Gams
P

III
4 Memor Roc
3 Sharon’s Treb
PPP
1 Solero
7 No Contest Bi
PP
6 Tianros
P

IV
7 Reda Lod
8 Samurai del Corso
PPP
2 Rosalina Grif
5 Safety Car Ur
PP
4 Ribes Nero
P

V
8 Rio Model
7 Rintone di Risaia
PPP
2 Smart La Sol
3 Sky Ok
PP
4 Roxana D’Ete
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
7 Usque Dl
PPP
6 Uragano Star
5 Urceus Mdm
4 Uragano Tor
PP
3 Uconway
P

VIII
3 Upper Op
7 Ubaldo Jet
PPP
6 Unica Key
4 Urano Effe
9 Uber Alles Tor
PP
14 Urbania
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.