Garigliano League

garigliano league 2017: il podio

Tutti i guidatori di scena all’ippodromo del Garigliano si cimenteranno in questa speciale classifica che tiene conto di tutte le core disputate dall’apertura sino al 22 Agosto, tranne quelle dedicate al Torneo dell’Avvenire.
I migliori 9, più il vincitore del Palio dei Comuni accederanno di diritto alla finale con guide a sorteggio fino all’ultima prova, un invito dove i protagonisti potranno scegliere il cavallo da guidare.
Finale Giovedì 31 Agosto

regolamento


garigliano league 2017: premiazione TQQ

Resoconto Finale Garigliano League

In una serata felice (ben quattro le vittorie) Mario Minopoli Jr si è aggiudicato anche la Garigliano League, ovvero il trofeo, abbinato alla memoria dell’indimenticato Sergio Viola, che metteva a confronto i 10 migliori drivers stagionali della piazza.
Alla seconda corsa ha portato al successo Olimpico Ok, che conferma il gran momento di forma attraversato dagli effettivi di Luca Fierro, in un coast to coast da 1.12.8 al km che non ha ammesso alcuna replica.
La prima prova era stata invece riportata da Giorgio d’Alessandro Jr in sediolo al concretissimo Roby Alca che malgrado un’andatura non limpidissima (ma regolare sotto ogni punto di vista) ha preceduto nettamente gli avversari sul doppio km confezionando l’ennesimo risultato positivo.
I due giungevano quindi a pari punto alla prova decisiva, l’handicap per anziani di ottima categoria nel quale era Timbuctu Bi ad avere la meglio anche questa volta al termine di un percorso d’assalto.
Il gettonato Rombo di Cannone, pur partendo bene dal secondo nastro si spegneva in un impervio tentativo in terza corsia e così nel finale a prendere le piazze d’onore erano gli “utilitaristi” The Best Of Glory e Tursiope Jet, lesta ad andare davanti nella giravolta, quanto poi nel concedere strada..

Garigliano League 2017 – arrivo TQQ