pronostici 27 giugno 2017

1.a corsa
La stagione del Garigliano viene inaugurata da una prova per quattro anni sul doppio km. Nel marasma generale si può provare ad appoggiare la chance di Uto Jet che è sicuramente tra i più in forma del Lotto. Le controindicazioni risiedono nel numero e nella necessità di migliorare il crono sulla distanza. Da Roma scendono Urlo dei Fiori e Ustedes per conto del Team Lo Verde. Forse il primo ha qualcosa in più sul piano della continuità. Unique Love Lux è rientrato sbagliando, ma prima dello stop sarebbe stato il favorito della corsa. Urania Noire sembra la migliore in prima fila. Urrà di Azzurra sui candida a un possibile piazzamento.

2.a corsa
Femmine di tre anni, in tante al via e sorteggio che si è divertito a mettere le migliori tutte in seconda o addirittura in terza fila. L’esordio di Violetta Breed è stato interessante anche perché, sebbene tirata dalla vincitrice Venus Gar, ha pur sempre fatto 59” a chiudere. Col 12 sarà più difficile, ma sembra cavalla seria. Verbena Canf viene da una vittoria sul doppio km e dovrebbe far bene al pari di Valentina laser, forse un po’ più alterna, ma comunque dotata. Per una piazza vanno considerate anche Vittoria gar penalizzata più che altro dal numero di avvio; vanna, avvezza a schemi complessi e Vogue Ferm, ma può succedere di tutto.

3.a corsa
Anziani di categoria F con guide affidate ai GD e altra Lotteria. Reagan Mail non vince veramente da tanto, ma nelle ultime due uscite ha dato buoni segnali e trova tutto sommato un’occasione favorevole. Anche Oklahoma Mn sembra poter godere di un’ottima chance anche se il crono di Foggia andrà ritarato sull’anello pontino. Tacoper in passato si è ben disimpegnato sulla pista ed è ben affiatato col proprio interprete. Una chance la merita Tuono Fez che dovrà districarsi dalla seconda fila, ma ha tutto sommato i mezzi per emergere, mentre Teodora Bi se riptere l’ultima può addirittura diventare la cavalla da battere. La sorpresa, visto il numero, può venire da Sheila Boss.

4.a corsa
Ancora quattro anni e proviamo a seguire Urania Luis che ha una buona velocità iniziale e dovrebbe quindi sfolare davanti salvo poi cedere strada a un avversario che dovesse presentarsi. L’ida è che possa essere quanto meno una buona piazzata di posizione con licenza di colpire. Ucla Grif ha steccato all’ultima in un contesto complicato, ma nel complesso appare bene in corsa così come Unemotional Grif che deve fare i conti più che altro con l’ultimo numero di partenza. Ugolino jet ha fatto bene a Pontecagnano, ma va verificato su una pista diversa, mentre Uragano cant è un altro che sa partire forte e dovrebbe quanto meno andare in posizione. A Upper Op il ruolo di sorpresa.

5.a corsa
Il “centrale” della serata propone una bella prova per anziani di categoria BC nella quale potrebbe risultare determinante la posizione iniziale di Taurus del Ronco che è un bel candidato al marcatore. Shiva Ferm è iscritto al “Grassi” e potrebbe affrontare la prova in preparazione della trasferta cesenate. Se senza ferri può lottare per la vittoria. Turbo di Azzurra è un altro serio candidato alle primissime posizioni considerato anche il buon numero di avvio. Il team Lo Verde propone il progredito Tuono Caf e il bisberitco ma dottissimo Sin Miedo che a percorso netto può diventare un fattore. Talia Axe è la solita, può essere tutto o niente.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Chiusura con un affollatissimo miglio per anziani di minima nel quale proviamo appoggiare la candidatura di Remilor Font che ha nelle gambe un miglio sicuramente in meno di due minuti, ma dovrà comunque districarsi nel traffico. L’alternativa è in prima fila, Perfect leader Lf che ha uno schema tattico sicuramente meno complicato. Telaiuolo Jet non è affatto dispiaciuto nelle ultime, anche se a Pontecagnano ha perso da cavallo appoggiato. Nel complesso merita comunque credito. Rino Code e Saiano Lod sono altri due che a svolgimento favorevole potrebbero lottare per un buon piazzamento; Ribot Gal, al rientro, è tutto da valutare, ma sarebbe ben superiore.


I
9 Uto Jet
13 Urlo dei Fiori
PPP
5 Urania Noire
8 Unique Love Lux
12 Ustedes
PP
10 Urrà di Azzurra
P

II
12 Violetta Breed
10 Verbena Canf
PPP
15 Valentina laser
17 Vittoria Gar
16 Vanna
PP
11 Vogue ferm
P

III
5 reagan mail
3 Oklahoma Mn
PPP
4 Tacoper
9 Tuono Fez
12 Teodora Bi
PP
2 Sheila Boss
P

IV
3 Urania Luis
6 Ucla Grif
PPP
11 Unemotional Grif
10 Ugolino Jet
2 Uragano Cant
PP
7 Upper Op
P

V
1 Taurus del Ronco
11 Shiva Ferm
4 Turbo di Azzurra
PPP
5 Tuono Caf
8 Sin Miedo
PP
9 Talia Axe
P

VI
TQQ

VII
12 Remilor Font
3 Perfect leader lf
PPP
6 Telaiuolo Jet
11 Rino Code
13 Saiano Lod
PP
19 Ribot gal
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.