pronostici 4 luglio 2017

1.a corsa
Riunione che si apre con una prova per debuttanti che presenta logiche insidie. In qualifica sono piaciute suia Zadria del Circeo che Zelandia Regal. La prima ha sfoderato un ottimo mezzo giro conclusivo copo avvio pridente. L’altra ha invece dimostrato una buona velocità iniziale e non ci sarebbe da sorprendersi nel vederla al comando. Anche Zelandia ha dimostrato di saper partire e può valere una piazza. Ovviamente non si può escludere nessuno, ma una piccola chance in più tra gli altri la meritano forse ZairA Sm, Zingaretti Grif e Zibellino ABy.

2.a corsa
Anziani di categoria G sul miglio con tanti rientri illustri. All’ultima è comunque piaciuto Premier Pride che in questa categoria merita assolutamente rispetto. Un altro che a questo livelli è stradeclassato è Perseus Caf che rientra però da oltre un anno e ovviamente non è del tutto valutabile. Certo fosse almeno al 70%… Ramon Regal è regolare e ben messo al via e potrebbe allungare la sua striscia di piazzamenti. Sahara Tes è un’altra che rientra, ma con mezzi interessanti. Sogno Palma e Paride Ans non godono di posizioni iniziali ottimali, ma possono comunque puntare a un buon compenso. Attenzione a Olimpo Wf.

3.a corsa
Prova riservata ai gentlemen in sediolo a soggetti di tre anni. Versilia Luis sembra parlare realmente un’altra lingua rispetto agli avversari e dovrebbe essere la netta favorita della corsa. Vain ha corso bene vincendo sulla pista la scorsa settimana e potrebbe essere ancora protagonista; Vision dei Veltri ha corso bene alle Capannelle e non va del tutto escluso. Gli altri hanno fatto vedere un po’ poco sinora, ma Veronicass e Van Basten Regal possono comunque provare ad inserirsi nella lotta per le piazze.

4.a corsa
Una categoria F molto difficile da decifrare. Molto dipenderà da Sol En Tu Frente. L’allieva del team Croce-Lo Verde ha i mezzi per schizzare al comando e imporsi, ma sono note anche le sue frequenti rotture e quindi c’è un po’ da stare attenti. Potrebbe correre bene Terracotona jet che ha un buon numero ed è abbonata a buoni piazzamenti. Anche Solar Baby può essere della partita anche se forzed avrebbe gradito una distanza maggiore. Sterlyng non può essere esclusa specialmente qualora gli altri dovessero sbagliare qualche frazione. Turgon, Sindal e Still Nash possono inserirsi.

5.a corsa
Clou riservato ai quattro anni con Urla Jepson reduce da tre successi di fila e assolutamente in condizione ottimale per cui merita il ruolo di favorita nei confronti di Ulrika As che sta andando a sua volta molto forte. Dovrebbe essere match tra le due femmine che però sconteranno comunque la seconda fila e questo in qualche maniera potrebbe favorire Universo Sm che viene da un bel successo e gode di buona posizione. Ufficio Jet aveva fatto molto bene a Maggio e su quei livelli potrebbe essere della partita. Un Sogno Mail non va escluso malgrado il numero; Unbeaten Grif sembra il più pericoloso tra i due di Minopoli.

6.a corsa
Doppio km ad inseguimento con i penalizzati che sembrano avere buone chances di poter portare a compimento la loro rincorsa. Il punto di riferimento potrebbe essere The Elegance Lf che ha già percorso la distanza in 2.28 appena abbondanti misura con la quale dovrebbe essere protagonista. Davanti dovrebbero essere in grado di far bene sia Seven Eleven Bi che Ransom che attraversano entrambi un buon momento di forma. Procione Guasimo gira bene coi nastri e ha il numero per poter puntare subito sui primi. The Prince Lf e Odeon Degli Dei possono inserirsi nella lotta per le piazze.

7.a corsa
Altra prova estremamente complicata. Valle Incantata viene da un’ottima serie di risultati. Dovrà vedersela con numero e distanza per lei comunque complessi, ma rimane la nostra prima scelta. Vesuvio Fas è in sicuro progresso e potrebbe essere protagonista. Attenzione a Van Gogh Sm che scende sicuramente di categoria, ma sembra aver smarrito la miglior condizione, torna in pista dopo oltre 50 giorni: può essere tutto o niente. Violino conta solo due corse in carriera, ma all’ulktima ha vinto sulla distanza: occhio…Vendoglio Jet con la corda e il falloso, ma dotato Very Gold Par possono essere le sorprese.


I
5 Zadria del Circeo
7 Zelandia Regal
PPP
1 Zelandia
6 Zaira Sm
9 Zingaretti Grif
PP
2 Zibellino Aby
P

II
12 Premier Pride
14 Perseus Caf
PPP
5 Ramon Regal
3 Sahara Tes
11 Sogno Palma
PP
7 Paride Ans
P

III
9 Versilia Luis
4 Vain
PPP
8 Vision dei Veltri
7 Veronicass
PP
6 Van Basten Regal
P

IV
3 Terracotona Jet
2 Sol En Tu Frente
PPP
7 Solar Baby
6 Sterlyng
11 Turgon
PP
10 Sindal
P

V
9 Urla Jepson
8 Ulrika As
PPP
4 Universo Sm
1 Ufficio Jet
7 Un Sogno Mail
PP
3 Unbeaten Grif
P

VI
13 The Elegance Lf
8 Seven Eleven Bi
PPP
9 Ransom
11 Ruggito Gsm
10 Procione Guasimo
PP
14 Odeon Degli Dei
P

VII
13 Valle Incantata
5 Vesuvio Fas
PPP
8 Van Gogh Sm
4 Violino
1 Vendoglio Jet
PP
12 Very Gold Par
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.