pronostici 13 luglio 2017

1.a corsa
Apertura di convegno con una prova riservata ai puledri. Ovvia l’incertezza, ma Zigolo De Buty ha effettuato una discreta qualifica finendo in linea con Zadria del Circeo che poi ha destato buona impressione in corsa. E’ quindi un parametro interessante. Per il resto si va a sensazione. Tutto sommato non sono dispiaciuti Zelysa Dante e Zefiro Bargal che hanno anche avuto in sorte numeri interessanti. Zelandia Regal è l’unica ad aver già debuttato. L’impegno appare un po’ ravicinato, ma fosse venuta avanti potrebbe sicuramente essere della partita. Zlatan, che scende da Roma, e il Minopoli di turno, Zodiaco Sm, gli altri da seguire

2.a corsa
Doppio km per quattro anni di buona qualità con guide riservate ai gentlemen. Urban Jungle ha vinto quattro delle ultime cinque corse disputate e all’ultima uscita si è ben espresso anche sulla distanza con partenza da fermo. Lo proviamo favorito considerato anche che l’avversario più insidioso dovrebbe essere Understand che si avvierà con l’ultimo numero. Ubi Mayor Regal ha seguito proprio Understand all’ultima e può ancora piazzarsi al pari di Ugo Well e Unity di Poggio. Universal Player sale forse un filo di categoria ma può inserirsi.

3.a corsa
Tre anni di medio cabotaggio. Vedette del Ronco e Valle Incantata sarebbero quelli in possesso dei mezzi migliori. La prima ha sbagliato all’ultima uscita ad Agnano una ventina di giorni addietro, ma in precedenza aveva fatto bene. Probabile che ci sia stato da sistemare qualcosa. La sensazione è che possa far bene. L’altro era atteso all’ultima uscita, ma non ha avuto uno svolgimento tattico facile e ha pagato lo sforzo nel finale. Merita una prova d’appello. Vulcan Black è il terzo nome da seguire. Veronica Jet e Venale sperano in uno svolgimento favorevole. Vigor dei Veltri è il migliore dei tre di scuderia e potrebbe piazzarsi.

4.a corsa
I dubbi relativi a un’assenza dalle piste di un mese e mezzo, al doppio km e a un numero 7 comunque non facile ci sono tutti, ma Tina Mail sembrerebbe comunque un buon punto di riferimento in questa prova per anziani di categoria G. Anche Sparviere Rl la distanza non la pratica da un pezzo, ma ha un bel numero e la scorsa settimana non ha corso male. A conti fatti la base per una piazza dovrebbe essere Soprano Om che ha numero e condizione. Poi c’è Together Alca, rientrato con un errore a inizio mese, ma capace di vincere a Marzo in 2.35 ad Aversa. Tenebroso Luis e il decaduto Secretariat le possibili sorprese.

5.a corsa
Bello e difficile il”centrale” riservato a buoni quattro anni sul doppio km. Per regolarità e gradimento della distanza piacciono gli ultimi due co Uccio D’Alvio reduce da un buon successo sulla distanza a Pescara e Ubique Par che si è piazzato in buona categoria, ma è una corsa nella quale possono intervenire davvero in tanti a cominciare dai due del team Finetti, Urraco Jet e Usengo Jet con quest’ultimo da verificare forse sui 2100 del Garigliano. Conta anche Ulrika As che è comunque in grande spolvero, mentre Ulrich Pisano capeggia la folta schiera delle possibili sorprese.

6.a corsa
vedi corsa TQQ

7.a corsa
Chiusura con un doppio km ad inseguimento nel quale forse il secondo nastro può schierare qualche individualità interessante come nel caso di Richter del Ronco che gradisce lo schema e tutto sommato affronta avversari possibili. Davanti va valutata la chance di Raptior Amnis specie in rapporto a quanto riuscirà a fare al via. Anche Sigismondo e Premier Pride sembrerebbero potersi giocare una discreta chance in rapporto allo schema, ma attenzione agli altri penalizzati: Nelson tra mille acciacchi ha i mezzi per venire a capo della situazione e Ravel Brooke all’ultima ha dato qualche segnale di ripresa.


I
2 Zigolo de Buty
1 Zefiro Bargal
PPP
3 Zelysa Dante
5 Zelandia Regal
4 Zlatan
PP
7 Zodiaco Sm
P

II
2 Urban Jungle
11 Understand
PPP
8 Ubi Mayor Regal
9 Ugo Well
10 Unity di Poggio
PP
5 Universal Player
P

III
10 Vedette del Ronco
11 Valle Incantata
PPP
6 Vulcan Black
9 Veronica Jet
8 Venale
PP
7 Vigor dei Veltri
P

IV
7 Tina Mail
2 Sparviere Rl
PPP
1 Soprano Om
9 Together Alca
8 Tenebroso Luis
PP
3 Secretariat
P

V
12 Uccio D’Alvio
11 Ubique Par
PPP
9 Urraco Jet
10 Ulrika As
6 Usengo Jet
PP
4 ulrich Pisano
P

VI
vedi TQQ

VII
11 Richter del Ronco
3 Raptor Amnis
PPP
6 Sigismondo
9 Premier Pride
13 Nelson
PP
12 Ravel Brooke
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.