pronostici 20 luglio 2017

1.a corsa
Puledri in apertura con Zoe dei Veltri, Zorro Ido e Zuma che all’esordio hanno seguito lo sfortunato Zircone Jet e quindi si ripropongono anche se in realtà quella che ha destato la maggior impressione è Zoe Dei Veltri che sarà la logica favorita. Attenzione a Zadria Del Circeo impiegata all’estrema attesa all’esordio. Tra i debuttanti intriga Zahir Jet, autore di buona prova di qualifica, e potrebbe avere una chance Zoli Mede Sm che lo ha seguito a distanza in quell’occasione, ma gode questa volta del numero alla corda.

2.a corsa
Anziani di cat. f sul miglio con guide affidate ai GD. Tigerio Caf, vista la posizione iniziale sembra in grado di potersi giocare una buonissima chance. L’alternativa per mezzi sarebbe forse Signorotto Par che sconta però posizione piuttosto complessa e allora attenzione a San Pio Gm che potrebbe sfilare e magari correre poi all’attesa. Sirrodo è un altro che ha ottime possibilità di far bene. Tuono Fez a svolgimento favorevole potrebbe inserirsi; Terra Ok ha vinto l’ultima da opportunista, ma potrebbe ancora inserirsi.

3.a corsa
II TRIS

4.a corsa
Anziani di categoria G con Tudor Dany Grif che è ben rientrato a Foggia e sembra in grado di far valere una classe sicuramente superiore a patto che la condizione lo sostenga. Tina Mail merita una prova di appello dopo l’esordio sulla pista non brillante, ma i mezzi per far bene ci sarebbero tutti. Ruolo di terzo incomodo da dividere tra Tac Kapi di No e Stornello Jet, entrambi positivi nel periodo, con il primo che forse può accampare qualche speranza in più. Anche Popolo Baba avrebbe i mezzi per far bene, ma deve dimostrare di aver superato qualche acciacco di troppo. Templar, controschema, è la sorpresa.

5.a corsa
Bellissimo il “centrale” di serata. Una categoria C molto equilibrata con il doppio km a mischiare le acque. Oxford Street ha la posizione giusta per rimanere in quota e provare ad essere protagonista, ma gli avversari non mancano. Ticket To Ride è uno che la distanza la fa molto bene e potrebbe colpire agendo di rimessa. Santiago Bi all’ultima ha sbagliato, ma in precedenza era piaciuto molto sulla pista. Anche Tutankhamon Mrs viene da qualche prestazione interessante e tutto sommato potrebbe far bene. Sir Fks ha dalla sua il non trascurabile vantaggio della posizione. Taurus del Ronco a corsa mossa può far male.

6.a corsa
Bell’handicap perché anziani sul doppio km con i tre penalizzati che, per un verso o per l’altro sembrano avere qualcosa in più. La scelta potrebbe cadere su Point Lavec Canf al quale nell’ultimo periodo manca solo la vittoria e non per demeriti propri. Anche Turgon sembra avere a disposizione una buona chance di far bene. Davanti attenzione a Silver a star, in buona condizione e annunciato senza ferri. Schumann Bigi sta correndo bene, ma su di lui c’è qualche perplessità sulla distanza. Il “vecchione” Lester Piggot non va mai escluso e Rancho Pancho può essere la grossa sorpresa.

7.a corsa
Chiusura di programma con un’affollata e intricata prova per tre anni di bassa categoria. Vulcan Black all’ultima si è piazzato correndo di rimessa come gradisce. Vittoria Caf si è già bene comportata sulla pista, mentre Verdino Jet può approfittare della buona posizione di lancio. Da dietro chances interessanti per Vettorix, deludente all’ultima, ma potente; Vaduz Canf, anche lui spesso tra i piazzati, e Victoriasecret Ur che ha corso in progresso.


I
6 Zoe dei Veltri
2 Zadria Del Circeo
PPP
4 Zuma
10 Zorro Ido
8 Zahir Jet
PP
1 Zoli Mede Sm
P

II
1 Tigerio Caf
7 Signorotto Par
PPP
6 San Pio Gm
10 Sirrodo
9 Tuono Fez
PP
5 Terra Ok
P

III
2.a tris

IV
1 Tudor Dany Grif
11 Tina Mail
PPP
5 Tac Kapi di No
6 Stornello Jet
8 Popolo Baba
PP
12 Templar

V
2 Oxford Street
8 Ticket To Ride
PPP
3 Santiago Bi
10 Tutankhamon Mrs
1 Sir Fks
PP
6 Taurus del Ronco
P

VI
13 Point Lavec Canf
11 Turgon
PPP
3 Silver Staf
5 Schumann Bigi
12 Lester Piggot
PP
7 Rancho Pancho
P

VII
3 Vulcan Black
9 Vittoria Caf
PPP
5 Verdino Jet
13 Vettorix
10 Vaduz Canf
PP
12 Victoriasecret Ur
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.