pronostici 25 luglio 2017

1.a corsa
Apertura di convegno con una insolitamente contenuta, dal punto di vista dei concorrenti, prova per anziani di categoria E nella quale proveremmo a privilegiare la qualità di Sirena del Sile che ha accusato più di qualche problemino di recente, ma che è rientrata in maniera positiva all’ultima. Thriller sta corrrendo bene con regolarità e dovrebbe ssere ancora protagonista. Anche red Hall Sm ha corso bene di recente e merita attenzione, mentre Outsider è rientrato così, così nella corsa di Sirena del Sile, ma è da attendere in progresso. Ramon Regal dopo l’ultima non è da escludere.

2.a corsa
Terza tappa del trofeo dell’Avvenire 2017. La prima delle due manche propone la candidatura di Tac Kapi di No che dopo due ottimi secondi posti potrebbe essere maturo per un risalto pieno. L’alternativa è Portale che trova un buon numero e sta correndo bene da tempo, caratteristiche interessanti per unc avallo che comunque non vince da oltre un anno. Rommel Luis era molto “chiacchierato” in una recente Tris dove ha deluso, ma poi sabato ha corso assai meglio a Napoli e quindi conta parecchio. Torcello Luis e Tamerice sono entrambi in grado di lottare per le prime posizioni anche se non sempre disponibili. Paride Mask la sorpresa.

3.a corsa
Quattro anni di modesta categoria con gli ultimi numeri che sembrano avere qualcosa in più come del resto dice la perizia tratta dosi di una “limitata ad invito”. Uranos del Ronco è tra l’altro regolarissimo oltre che piuttosto duttile e potrebbe costituire la base del pronostico nei confronti di Upasqualino San che viene da tre terzi posti a seguire e dovrebbe ancora lottare quanto meno per una piazza. United Wf ha sbagliato all’ultima quando era sfilato al comando, ma complessivamente non è da disprezzare vista anche la posizione. Utuss ha qualità, e affronta categoria possibile. Unique Love Lux e Unforgettable Fm possono inserirsi.

4.a corsa
Seconda prova del Trofeo dell’Avvenire. Sirrodo ha corso bene giovedì scorso e ha un numero favorevole alla giravolta. Tutto sommato potrebbe essere lui il punto di riferimento nei confronti di Turbo Dagy che corre poco,. Ma lo fa quasi sempre con ottimo rendimento. Pasman Light sta facendo bene ormai da un po’ di tempo ed è particolarmente adatta allo schema per cui potrebbe anche vincere. Sigismondo ha vinto in paggio a Pontecagnano, ma pèoi non ha saputo ripetersi. Assieme a Taxi Grif Italia potrebbe fornire la grossa sorpresa.

5.a corsa
Discreti quattro anni con guide affidate ai gentlemen per una prova molto aperta nella quale si po’ provare afr perno sulla chance di Uruguay Grif con Antonio Simioli che scende forse un filo di categoria rispetto alle prove precedenti. Ulrich Pisano è soggetto regolare, la posizione è interessante e può puntare all’ennesimo piazzamento. Anche Uronia Jet sta correndo bene e vale un buon posto all’arrivo. Non vanno esclusi gli altri a cominciare da Unity di Poggio, malgrado la seconda fila, Uppiter Laksmi,compagno di colori di Uruguay Grif, si gioca chances proprie. Utoughi Grif ha la qualità per sorprendere.

6.a corsa
TQQ

7.a corsa
Doppio km per tre anni di media categoria con Valentina Grif, reduce da una convincente vittoria ad Agnano che potrebbe puntare a un immediato bis senza accusare oltremodo la distanza. Proprio il doppio km sembra il punto di forza di Vulcano Nal che dopo il buon piazzamento proprio al Garigliano, ha corso bene anche a Follonica. Very Nice Gifar è in forma come quasi tutti gli effettivi di Forino e non va escluso al pari di Vigor Turro, sfortunato all’ultima, ma comunque probabilmente a suo agio nello schema. Velina e Venere di No potrebbero inserirsi nella lotta per le piazze.

8.a corsa
Chiusura con un’altra tre anni, tutte femmine, ma di minima categoria. Nel grigiore generale proviamo ad indicare Vedette del Ronco che qual cosina in passato l’ha fatta vedere anche se le ultime due uscite sono state negative. L’alternativa potrebbe essere quella rappresentata da Verdiana che a sua volta un paio di piazzamenti interessanti tra maggio e giugno li aveva presi. Poi potrebbe inserirsi Vale del Castello anche se deve fare i conti con il numero all’esterno. Varika jet ha dato qualche timido segnale di progresso all’ultima; Vurriass e Velarda la Sol quelled a cui ci si potrebbe attendere qualche timido sussulto.


 

I
6 Sirena del Sile
3 Thriller
PPP
4 Red Hall Sm
2 Outsider
PP
1 Ramon Regal
P

II
5 Tac Kapi di No
2 Portale
PPP
7 Rommel Luis
9 Torcello Luis
PP
10 Tamerice
P

III
12 Uranos del Ronco
11 Upasqualino San
PPP
5 United Wf
13 Utuss
PP
7 Unique Love Lux
9 Unforgettable Fm
P

IV
5 Sirrodo
3 Turbo Dagy
PPP
6 Pasman Light
4 Sigismondo
PP
9 Taxi Grif Italia
P

V
7 Uruguay Grif
6 Ulrich Pisano
PPP
3 Uronia Jet
9 Unity di Poggio
2 Uppiter Laksmy
PP
5 Utoughi Grif
P

VI
TQQ

VII
10 Valentina Grif
9 Vulcano Nal
PPP
8 Very Nice Gifar
7 Vigor Turro
4 Velina
PP
11 Venere di No
P

VIII
15 Vedette del Ronco
14 Verdiana
PPP
7 Vale del Castello
10 Varika Jet
11 Vurriass
PP
8 Velarda la Sol
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.