pronostici 1 agosto 2017

1.a corsa
Giornata che si apre con una prova per discreti quattro anni nella quale Urban Jungle dovrebbe aver modo di ribadire la grande forma palesata nelle ultime uscite. La prima alternativa potrebbe essere quella costituita da Utavian Del Ronco soprattutto vista la posizione. Universal Rayer è un altro pericoloso, ma dovrà scontare la seconda fila. Unique Vil ha mezzi, ma non è soggetto facilissimo da interpretare. Unica Dibielle e Urka Jet sono gli altri che sembrano avere maggior possibilità di lottare per una piazza.

2.a corsa
Tocca ai tre anni: ancora Antonio Simioli sugli scudi grazie alla chance rappresentata da Volto del Nord, in ordine e potenzialmente in grado di fare percorso, nonostante la seconda fila, nell’ordine dei due minuti appena abbondanti. Velvet Line si è espressa molto bene sulla pista all’ultima uscita e merita attenzione così come Venus Canf, ad onta della posizione esterna, che ha vinto le ultime due. La schiera delle altre soluzioni possibili propone Victor Dl, regolare anche se non ancora vincitore in carriera, Vigor dei Veltri e il falloso, ma potente Verdino Jet.

3.a corsa
Doppio km per anziani nel quale si segnala Thriller che sta correndo molto bene e che sulla distanza ha già vinto a buona media. Anche Omero de Mura viene da un franco successo sui 2100 di Napoli che però risale a una quarantina di giorni addietro. Potrebbe esserci la condizione da verificare. RIsing New Star ha buon numero, sa partire forte, probabilmente non correrà da protagonista, ma conta parecchio così come Roulette Russa che sta facendo bene sulla pista pontina e Publilius Est che in altri tempi sarebbe stato il largo favorito della contesa. Oklahoma Mn in progresso può essere la piazzata di quota.

4.a corsa
Ci sono tre soggetti in questa prova per quattro anni sul doppio km, che sembrano discostarsi un po’ dalla media. Upside Grif è regolare e fa bene la distanza, caratteristiche che propendono per la sua elezione al ruolo di favorito. Anche Urano Effe ha caratteristiche analoghe, la posizione iniziale non è facilissima, ma merita attenzione. Umbertide Ban non ha carta sulla distanza, ma ha una forma concreta avendo vinto facilmente all’ultima sulla pista. Ustar dell’Olmo è nella terra di mezzo, considerata anche la corda della seconda fila, mentre Umbriluss e Utuss potrebbero provare l’inserimento a sorpresa.

5.a corsa
Bel “centrale” per anziani di categoria CD. Smoke di Piaggia, tutto sommato, sembra quello in possesso attualmente dei tiolo migliori anche se è una corsa apertissima e non v’è un vero e proprio punto di riferimento. Soffio se in una delle sue giornate può essere un sicuro protagonista. Tenax Club ha sbagliato all’ultima, ma in precedenza aveva fatto bene e al pari di Re Robintor non può essere escluso dal novero dei possibili piazzati. Rorimac Baba è al rientro dal week-end del Lotteria, difficile da valutare, certo se fosse in condizioni sarebbe un avversario scomodo. TIberix e Top dei Model si dividono il ruolo di sorpresa.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
E’ senza dubbio la prova più difficile della giornata. Cointano in tantissimi, quasi tutti. Proviamo con Volere Volare LL in formissima e capace anche di costruire. Viller è l’avversario sulalc arta più insidioso per mezzi. Ovvio che entrambi avranno nella posizione iniziale un avversario in più. Occhio in prima fila all’ospite Victor Bebo, di mezzi, ma non facilissimo nell’impiego. Vincengal ha fatto bene nel periodo, ma deve forse migliorare un filo sul piano della velocità pura. Viscaccia Jet ha nella regolarità la sua arma migliore. Venale se ripete l’ultima può metterli tutti d’accordo.


I
7 Urban Jungle
3 Utavian del Ronco
PPP
9 Universal Prayer
8 Unique Vil
5 Unica Dibielle
PP
6 Urka Jet
P

II
13 Volto del Nord
5 Velvet Line
PPP
7 Venus Canf
10 Victor Dl
9 Vigor dei Veltri
PP
11 Verdino Jet
P

III
5 Thriller
4 Omero de Mura
PPP
2 President Giegi
6 Roulette Russa
1 Publilius Est
PP
9 Oklahoma Mn
P

IV
10 Upside Grif
13 Urano Effe
PPP
9 Umbertide Ban
8 Ustar dell’Olmo
3 Umbriluss
PP
12 Utuss
P

V
8 Smoke di Piaggia
3 Soffio
PPP
4 Tenax Club
2 Re Robintor
10 Rorimac Baba
PP
1 Top dei Model
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
13 Volere Volare LL
14 Viller
PPP
3 Victor Bebo
6 Vincengal
12 Viscaccia Jet
PP
11 Venale
P

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.