pronostici 8 agosto 2017

1.a corsa
Ultrasuono Ral la forma, Unique Vil genio sregolatezza: potrebbe essere così riassunta la prova di apertura della riunione che propone comunque anche altri possibili protagonisti. L’allievo di Massimo Finetti può centrare la terza vittoria consecutiva anche con l’insidia del numero esterno. Quello del team Forino-Villani è sceso sotto l’1.13, ma i problemi di meccanica sono evidenti. Unica Zack merita il ruolo di terzo incomodo. Anche Ubaldo Luis potrebbe essere della partita. Uwe del ronco e Una Sola paul possibili sorprese.

2.a corsa
L’ultima di Vurriass è sicuramente di quelle interessanti: vittoria partendo dalla seconda fila a media interessante per la categoria. Una prestazione che, se ripetuta, potrebbe fare dell’allieva di Giorgio D’Alessandro jr una possibile protagonista al pari di Velvet Goldmine: tre sole corse in carriera e due discrete prestazioni. Venus Canrf ha vinto a Napoli un mesetto fa e poi non ha saputo riptersi, ma non va eslcusa; Vanna viene da due piazzamenti e con un po’ di fortuna potrebbe allungare la serie. Verdeluna è fallosa, ma di mezzi ci starebbe. La caccia al ruolo di outsider è aperta a tutti gli altri.

3.a corsa
Quattro anni di minima categoria sul doppio km. Potrebbe essere l’occasione giusta per Urano Effe che ha corso spesso sulla distanza e con buoni risultati. La collocazione in seconda fila non dovrebbe costituire un problema come già accaduto in altre occasioni. L’alternativa più interessante sembrerebbe quella rappresentata da Unika Ur , in errore all’ultima, ma potenzialmente di mezzi. Poi ci sta Urania Luis, anche questa fallosa nelle ultime esibizioni, ma protagonista in passato di buone prestazioni anche sulla distanza. Ullalà D’Orio e Utuss a sprazzi hanno fatto vedere qual cosina. Ci si può provare per la piazza. Unique Love Lux corre contro la rottura.

4.a corsa
Tocca ai due anni con qualche elemento che si è già messo in mostra anche se non con risultati eclatanti. Comunque sia Zago Starlight e Zodiaco Sm sembrano poter mettere sul tappeto un qualcosina in più arricchito anche dall’esperienza del debutto. La posizione è per Zago, forse Zodiaco è più concreto. Il terzo nome è quello di Zelandia che probabilmente troverà un po’ di traffico sulla sua strada. Zerbino Jet è sembrato il più convincente tra gli esordienti. Zuma sembra avere la regolarità come sua caratteristica essenziale, gli altri sono tutti da scoprire.

5.a corsa
Miglio per anziani di categoria F con guide riservate ai GD. Raptor Amnis potrebbe far tesoro della posizione di lancio e diventare così uno dei principali punti di riferimento della corsa. Parnaso Font con l’aiuto dello steccato dovrebbe rimanere in quota e può essere il “contro” dichiarato anche se non mancano altri soggetti in grado di inserirsi a cominciare da Perry Wise, molto veloce nella fase iniziale, o Picasso Ll che all’ultima a Pontecagnano si è espresso sotto l’1.14. Paride Ans ha vinto all’ultima, ma questa volta l’impegno appare un po’ più complesso anche se i mezzi tecnici per far bene ci sarebbero. Reda Lod non è facile da mandare avanti, ma sarebbe superiore a parecchi di questi.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Tre anni in gran parte ancora inespressi. Campo affollatissimo con Vanesio Ek che nonostante la terza fila potrebbe rappresentare un buon punto di riferimento , specie qualora riuscisse a superare la prima parte di gara senza grandi intralci. Verace Jet ha finalmente rotto il ghiaccio all’ultima e ripetendosi potrebbe essere della partita così come Varika Jet che all’ultima lo ha preceduto, ma che ora si avvia con un numero problematico. Il numero alla corda potrebbe dare una mano al debuttante Voltaire Dany. Vaneau e Van basten Regal hanno sinora colto piazzamenti marginali. Con un po’ di fortuna…


I
7 Ultrasuono Ral
10 Unique Vil
PPP
9 Unica Zack
6Ubaldo Luis
8 Uwe del Ronco
PP
5 Una sola Paul
P

II
3 Vurriass
5 Velvet Goldmine
PPP
9 Venus Canf
11 Vanna
8 Verde Luna
PP

III
12 Urano Effe
8 Unika Ur
PPP
9 Urania Luis
10 Ullalà D’Orio
11 Utuss
PP
7 Unique Love Lux
P

IV
3 Zago Starlight
5 Zodiaco Sm
PPP
10 Zelandia
8 Zerbino Jet
4 Zuma
PP

V
4 Raptor Amnis
1 Parnaso Font
PPP
6 Perry Wise
5 Picasso LL
10 Paride Ans
PP
2 Reda Lod
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
17 Vanesio Rek
4 Verace Jet
PPP
15 Varika Jet
1 Voltaire Dany
13 Vaneau
PP
18 Van Basten Regal
P

 

Luigi Migliaccio
About Luigi Migliaccio 96 Articles
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.