pronostici 10 agosto 2017

1.a corsa
Apertura con un handicap sul doppio km con guide riservate ai gentlemen. La scelta è per Perunometro Sm, soggetto adatto allo schema e in buon ordine. Davanti potrebbe ben disimpegnarsi Obelix Bi a patto di riuscire a cogliere avvio sollecito. Anche Temple Team può far fronte alla penalità, specie qualora ripetesse la penultima prestazione. Una chance di piazzamento va concessa Tatù e Tina Giò Winner. Anche reraise All In andando in posizione potrebbe puntare a un buon compenso.

2.a corsa
Tre anni, in qualche caso ancora inespressi. Proviamo a segnalare Van Gogh Sm che sicuramente non è soggetto facile, ma che potenzialmente sembra superiore alla quasi totalità degli avversari. Certo anche il numero costringerà Giampaolo Minnucci agli straordinari alla guida. Buona l’ultima di Visco Jet che comunque, pur non avendo mai vinto, è andato spesso a premio. Vela Sco scende da Roma con un paio di discrete prestazioni alle spalle e merita attenzione. Vesuvio gar è un altro che potrebbe piazzarsi, mentre i due debuttanti Vladimir Caf e Vinette del Ronco, sono reduci da buone qualifiche e vanno seguiti con curiosità.

3.a corsa
Quattro anni, anche in questo caso di categoria non eccelsa. Piace Urano Gar che è un po’ alterno, ma nella sua versione migliore sicuramente superiore agli avversari. L’alternativa potrebbe venire da Ute del Ronco che sta correndo discretamente con buona continuità e può essere protagonista ad onta del numero. Unika Ur ha corso martedì e se non risentirà dell’impegno ravvicinato lotterà sicuramente la corsa. Ubiratan Hp ha sbagliato all’ultima quando era al comando, forse sul miglio può rendere al meglio, mentre Uga Clemar può piazzarsi se va in posizione. Sorpresa Utuss.

4.a corsa
Davvero complesso questo miglio per tre anni. Verdino Jet all’ultima ha dato una bella dimostrazione di forza e anche col numero al largo della prima fila merita i favori del pronostico. Vulcan Black ha vinto bene a Taranto in maniera netta ed è la miglior alternativa possibile, ma Vichingo Clemar e Venale hanno dimostrato di avere buoni mezzi e non vanno esclusi. Il primo gode anche di posizione interessante. Victor Gial e Vigor dei Veltri i possibili inserimenti a sorpresa.

5.a corsa
Questi sono discreti quattro anni in un miglio dal pronostico complesso. Proviamo con Urla Jepson che ha rinunciato suo malgrado al campionato femminile e giunge quindi abbastanza fresca all’appuntamento dove trova una Uma del Ronco in grande ordine e in grado di contrastarla. Urraco Jet sui suoi migliori livelli potrebbe essere un fattore, ma va verificato. Upside Grif ha vinto molto bene in Gd e ha la posizione giusta per provare a correre nuovamente da protagonista. Union Wise As può lottare per un piazzamento al pari di Usain Bolt messo male al via.

6.a corsa
vedi pronostici TQQ

7.a corsa
Finale del Palio dei Comuni. I ritiri di Sonia, Pantera e Tuscania toglono un po’ di pepe alla corsa. Super Star Reaf potrebbe trovare più agevole la risalita anche se indubbiamente Troja d’Asolo cercherà di renderle difficile il compito. Tenerife potrebbe provare ad andare in posizione. All’uno c’è Sonia che cercherà comunque di rimanere davanti per poi mollari magari una delle favorite. Scintilla Caf ha corso bene in batteria e non va esclusa dalla lotta per le piazze migliori.

8.a corsa
Ribot Gal all’ultima è stato danneggiato e ha sbagliato mentre era in corsa per un buon risultato. Può riprovarci anche in considerazione del fatto che gli avversari più insidiosi sembrano messi male coi numeri. Rueda viene da un ottimo piazzamento, ma dalla seconda fila non sarà facile ripetersi; Nasty Reaf può essere tutto o niente, ma non può essere escluso. Remox avrà una prima fase di gara complicata; Rommel Luis ha i mezzi per far bene a patto di trottare. La sorpresa di quota potrebbe venire da Re D’Amore veloce in partenza, ma non sempre tenace.


I
12 Perunometro Sm
7 Obelix Bi
PPP
14 Temple Team
3 Sor Bruno
8 Tina Gio Winner
PP
5 reraise All In
P

II
13 Van Gogh Sm
8 Visco Jet
PPP
10 Vela Sco
9 Vesuvio Gar
PP
1 Vladimir Caf
2 Vinette del Ronco
P

III
11 Urano Gar
13 Ute Del Ronco
PPP
9 Unika Ur
3 Ubiratan Hp
5 Uga Clemar
PP
12 Utuss
P

IV
7 Verdino Jet
11 Vulcan Black
PPP
2 Vichingo Clemar
13 Venale
10 Victor Gial
PP
6 Vigor dei Veltri
P

V
12 Urla Jepson
11 Uma del Ronco
PPP
10 Urraco Jet
3 Upside Grif
8 Union Wise As
PP
7 Usain Bolt
P

VI
vedi pronostici TQQ

VII
10 Super Star Reaf
6 Troja d’Asolo
PPP
5 Tenerife
1 Sonia Jet
PP
4 Scintilla Caf
P

VII
3 Ribot Gal
10 Rueda
PPP
13 Nasty Reaf
7 Remox
9 Rommel Luis
PP
6 re D’Amore
P

Informazioni su Luigi Migliaccio 96 articoli
Luigi Migliaccio, giornalista ippico, nato a Roma il 16/07/1960. Scrive di Ippica dal 1985, Editorialista Trotto & Turf, collaboratore de "La Gazzetta dello Sport" e Conduttore di Unire Tv, per la quale è stato inviato in occasione di diverse edizioni di Amerique, Elitlopp e Lotteria.