estate 2019, ci siamo!

Giovedì 27 giugno riapre i battenti l’Ippodromo del Garigliano per la stagione estiva 2019 con un calendario che prevede 20 giornate lungo i mesi di luglio ed agosto, per terminare il 2 settembre.
Nel corso dell’inverno sono stati effettuati importanti lavori di ammodernamento alle piste ed agli impianti di scomesse ed illuminazione. Nelle prime giornate, in attesa che l’illuminazione della pista sia perfettamente funzionante e collaudata, le corse si svolgeranno in preserale dalle 18 alle 21 con ingresso gratuito. Poi si entrerà nel vivo della stagione: in pista con le affascinanti corse in notturna e le sfide più avvincenti, fuori la pista con concorsi di bellezza, intrattenimenti musicali, animazione per bambini e tanti altri eventi per le famiglie.

pista completamente rinnovata all’Ippodromo del Garigliano
Sempre in funzione il parco giochi ed i diversi punti di ristoro,con il fiore all’occhiello del ristorante pizzeria La Scafa, punto di riferimento della ristorazione sancosimese.
Serata di gala per tutti gli appassionati ippici e non solo prevista sabato 10 agosto, con le migliori cavalle italiane in pista nelle finali del campionato femminile e nelle batterie del Palio dei Comuni – Memorial Antonio D’Angelo, in una serata che vedrà sfidarsi anche i migliori Gentlemen Italiani nel prestigioso Gran Premio Federnat, la corsa più importante del mondo per i guidatori non professionisti, che per la prima volta nella storia si disputerà nell’impianto di Santi Cosma e Damiano.
rifacimento del fondo stradale in via Scafa
Anche l’Amministrazione Comunale di SS. Cosma e Damiano, guidata dal Sindaco Franco Taddeo, ha voluto investire nel rilancio della struttura con l’integrale rifacimento della carreggiata di via Scafa in modo da presentarsi con l’abito della festa alle migliaia di visitatori tra appassionati di ippica e villeggianti che durante la stagione estiva faranno visita all’unico ippodromo in funzione nel basso Lazio.