La Più Bella del Reame

La Più Bella del Reame 2020: Allegra Luis (ph. Zizzi)

La riunione del 6 agosto al Garigliano è dedicata al tradizionale ricordo di Antonio Penzivecchia con la XXII edizione del trofeo “La più Bella del Reame”.
Si tratta di un torneo concepito sulla disputa di due eliminatorie e una finale (sette concorrenti, i primi tre e la migliore quarta di ogni eliminatoria) sulla distanza inedita dei millecento metri.

regolamento


La Più Bella del Reame 2020: premiazione Allegra Luis (ph. Zizzi)

La più Bella del Reame del’anno in corso è Allegra Luis, titolo conquistato con un comportamento ineccepibile, dall’inizio alla fine: la figlia di Ganymede e Mandragola Pl ha vinto a mani basse l’eliminatoria, assumendo il comando e procedendo a ritmo di comodo, fino all’ingresso in retta, dove ha dovuto allungare repentinamente, visto il sopraggiungere di Alchimia di Casei. Il podio è stato completato dalla stessa Alchimia che ha preceduto A Sexystar Par.
La batteria riservata alle femmine anziane è stata riportata dalla favoritissima Unadimaggio, condotta da Elena Villani. Velina Wise As, Zona Jet e Vain si sono guadagnate un posto in finale.
Nell’evento conclusivo Allegra Luis aveva sorteggiato il numero sei, non il massimo per una sfida tra specialiste della velocità, solo ad Alchimia di Casei era andata peggio, dovendo partire al punto estremo dell’autostart. Non si è persa d’animo l’allieva del team Squeglia che è stata lanciata al comando da Gaetano Di Nardo e come era già accaduto qualche ora prima, ha gestito nel migliore dei modi, allungandosi alla grande in retta d’arrivo. La vincitrice ha percorso il chilometro successivo ai cento iniziali in 1.12.5. Remunerativa piazza d’onore per la diligente A Sexystar Par che, contrariamente all’eliminatoria, era presentata senza ferri anteriori. Terzo posto per Zona Jet che ha preceduto Alchimia di Casei.