commento 30 luglio 2020

Si è dovuto ricorrere all’ausilio del sorteggio per sancire il vincitore della speciale classifica, relativa alla serata gentlemen svoltasi all’ippodromo di Santi Cosma e Damiano: Federico Rescio e Michele Immobile hanno concluso entrambi con due successi su due uscite ed il secondo è stato più fortunato quando è stata estratta la pallina dall’urna. (© Emilio Migliaccio – Trotto & Turf)
Il giovane “ puro “ napoletano si è imposto con due soggetti non molto attesi: prima Bravo di Ruggi, offerto dai books anche ad 10/1 e successivamente Seneca Grif, proposto a 3/1.

L’ospite pugliese si è spostato con due soggetti di proprietà quali Von Wise As e Arma Wise As, colori della Horses Our Passion, presentati in perfetto ordine dal team Gocciadoro, rappresentato nella circostanza da Andres Boldura. Se per Von Wise As, nella prova clou, il compito si è rivelato molto semplice, il successo di Arma Wise As non era scontato ed è arrivato al termine di un bel testa a testa con il favorito Annibal Erre. La figlia di Varenne è passata agevolmente nel tratto conclusivo sul deludente avversario, mentre la valida Aria Jet ha strappato la piazza d’onore, recuperando dopo una partenza estremamente penalizzante.

In apertura era programmata la Coppa Lazio, premio Massimo Buratti: Michele Girardi ha saputo interpretare al meglio Vinaigrette Font, affidatagli al top da Massimo Di Muro, ed è emerso nel tratto finale, sopravanzando un valido Zoccolo Jet ( F. Martinelli ) che ha preceduto il regolare Zeno Egral ( Gp. De Caro ).

Nel corso della serata è arrivato anche il sigillo di due gentlemen esperti quali Luigi Farina e Filippo Gallo, il primo in sulky al rientrante Avvoltore Mdm, ed il secondo alla guida di Barman Ferm, prima affermazione in carriera per il promettente figlio di Oropuro Bar.

Emilio Migliaccio
About Emilio Migliaccio 177 Articles
Classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.