Garigliano Gentlemen League

Tutti i gentlemen di scena all’ippodromo del Garigliano si cimentano in questa speciale classifica, che tiene conto di tutte le corse disputate dall’apertura del 25 giugno sino al 17 agosto.
Accedono alla finale i Gentlemen classificatisi ai primi nove posti della classifica al termine della giornata di corse di Lunedì 17 Agosto più il gentleman vincitore della “Giornata Gentlemen” (30 luglio).
La finale, in prova unica, è una corsa per cavalli anziani per la quale ogni Gentleman qualificato può scegliere il proprio cavallo, programmata in data 27 Agosto.

regolamento
classifica finale


Gentlemen League 2020: il podio

Victory Wind prova la partenza sollecita ma non è supportato dalla meccanica e deve retrocedere a metà gruppo. La prima notizia è che Sushi Bip corre davanti, con Rombo di Cannone al largo. Situazione favorevole a quelli che intervengono da dietro: Unica Grif muove a palo lontanissimo e fa un sol boccone del gruppo, staccandosi in avanti e stringendo i denti nei metri finali, quando intervengono velocissimi Vireo Jet e Marlon Om. Ciro Ciccarelli conquista così il gradino più alto del podio della Garigliano Gentlemen League, nei confronti di Elena Villani e Luigi Farina.