presentazione 31 agosto 2020

1° CORSA: Condizionata per quattro anni: rientra Astro de Gleris, probabilmente allenato al mare da Tufano e Giulia Deschi, che avrebbe chance importante se fosse vicino alla migliore condizione, favorito obbligato. ( © Emilio Migliaccio – Trotto & Turf )

E’ migliorata molto Athena Gifont che avrebbe corso in 1.59.5 se non fosse stata distanziata, ha l’opportunità di rifarsi. Adrian Falu sta crescendo di corsa in corsa, anche lui può giocarsela, poi Al Capone presentato per la prima volta da Luigi Siddi. Chi continua ad essere deludente è Alvin Superstar.

Programma Ufficiale

2° CORSA:
Sono solo in sei in questa condizionata per quattro anni ma non manca la qualità e l’incertezza: ipotizziamo un percorso di testa di Algeria Jet, l’ultima volta condizionata dal lungo ritardo in pista, che ha dimostrato di saper trottare in 1.57 e anche meno. Va forte Amuleto Luis, con caratteristiche completamente differenti dall’allieva di Gallo e va forte Annibal Erre che alza il tiro rispetto all’ultima, molto dipende dallo svolgimento. Always Bi e Achille Caf corrono anche venerdì, Akira Font è temibile se al top.

3° CORSA:
In pista gli anziani di categoria G con in sulky i gentlemen: corsa che vede al via molti soggetti dai trascorsi validi, su tutti i rientranti Teodoro ed Uriel, citati in ordine di preferenza. Il cavallo più in forma del lotto, nonostante gli acciacchi, è Roby Alca, seguito a ruota da Very di Celo che dovrà ovviare ad una sistemazione particolarmente scomoda. Altri nomi Zil Down Slide Sm, Raptor Amnis, Twitter Gifar e Vento L l.

4° CORSA:
Pochi ma buoni in questa condizionata per quattro anni, sulla lunga distanza: vuol continuare la serie positiva la qualitativa Basic Gar che, contrariamente a quanto si evince dalla lettura delle performance, ha già dimostrato di non temere il doppio chilometro. Una corsa molto combattuta favorirebbe il passo del “ monocorde “ Bordeaux Ale, ma è più probabile che prevalga la duttilità del migliorato Bonito Feg. Bon Jovi Jet non è male ma forse alza un po’ il tiro dopo le due vittorie consecutive, Braum Vik e Brancaleon Jet vanno forte ma hanno problemi.

5° CORSA:
Condizionata per tre anni, abbinata alla seconda tris: anche l’ultima volta Bilbao Chuc Sm ha voluto ricordarci che lui ama andare di galoppo, nonostante ciò è tornato ed ha vinto la prima in carriera, cavallo bisbetico ma dotato. Gli preferiamo Beautiful Boy che è meno falloso, anche se pure gli piace prendere in giro i propri sostenitori. Buffon Jet, soggetto promettente, è al rientro e posizionato proprio in scia a Bilbao. Blond Sage e Barnaba Trebì sono più spontanei, Birbone Par altro cavallo dotato e ancora inespresso.

6° CORSA:
Tradizionale appuntamento con il Memorial Sergio Viola, in ricordo di un ragazzo d’oro scomparso prematuramente: Vain è impressionante, è rientrata dopo dieci mesi di assenza ed ha realizzato quattro primi e cinque piazzamenti, come si fa a non sceglierla favorita. Volimpia Slid Sm deve cancellare un periodo negativo, va assolutamente vista sgambare. Vivir Contigo è ben in corsa, entrerebbe in scena se i più attesi sbagliassero qualcosa. Completiamo la griglia con Zorba And Glory, in attesa che tornino dalle vacanze Zulù Egral e Valzer Spin.

7° CORSA:
Categoria F, Tris Straordinaria: Va’ Pensiero Gar è rientrato bene, pretende il pronostico anche se non dovrà sottovalutare un soggetto insidioso come il rientrante Usain Bolt ed il potente Zampillo Jet, visto in crescita recentemente. Valerio Font è un passista fatto e finito, la distanza è il suo forte, per cui non escludetelo dai sistemi. Nerito Mec viene da una prestazione valida, Sodio degli Ulivi ha i mezzi per centrare il marcatore, Seneca Grif, Uruk Hai, e Trofal Zack completano la nostra selezione.

1° CORSA:
2 Astro de Gleris+++
7 Athena Gifont
6 Adrian Falu++
4 Al Capone+

2° CORSA:
4 Algeria Jet+++
6 Amuleto Luis
7 Annibal Erre++
5 Always Bi+

3° CORSA:
12 Uriel++
9 Teodoro
8 Roby Alca++
7 Very di Celo
10 Zil Down Slide Sm+
3 Raptor Amnis

4° CORSA:
2 Basic Gar+++
4 Bonito Feg
7 Bordeaux Ale++
1 Brancaleon Jet+

5° CORSA:
9 Beautiful Boy+++
1 Bilbao Chuc Sm
8 Buffon Jet++
3 Blond Sage
4 Barnaba Trebì+
10 Birbone Par

6° CORSA:
5 Vain+++
3 Volimpia Slid Sm
2 Vivir Contigo++
7 Zorba And Glory+

7° CORSA:
6 Va’ Pensiero Gar+++
4 Usain Bolt
9 Zampillo Jet++
3 Valerio Font
8 Nerito Mec+
2 Sodio degli Ulivi

Informazioni su Emilio Migliaccio 244 articoli
Classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.