presentazione 23 agosto 2021

Becchetti: “Mi manda Picone…” ( © Emilio Migliaccio – Trotto & Turf )
Curiosità per il rientro dell’allievo di Becchetti dopo lunghissima inattività.


Programma Ufficiale


analisi delle corse

1° CORSA:
La distanza è una novità per Dante Grif che però nelle due corse effettuate ha fatto vedere buone qualità, favorito. Come alternative scegliamo Daisy Grif e Dalia dei Ronchi che avevano impressionato in qualifica e non hanno concretizzato in corsa. Possono inserirsi Duel Gar che ha già saggiato positivamente la distanza, Dakota Spav, Domineitor e la deb Divina Breed.

2° CORSA:
Verduzzo Jet è tornato in piena efficienza, merita la prima citazione, nei confronti del veloce Ubaldo Capar che ha effettuato un rientro promettente. Proseguiamo con il problematico Zingaretti Grif, poi Sun d’Ete che sta correndo meglio di quanto dica la carta. Sorprese Simont Photo Sm e Trupiale Jet.

3° CORSA:
Boss Mede Sm e Baltasar Lux sono quelli con il potenziale migliore ma poche volte finiscono il percorso. Preferiamo affidarci ad un soggetto duttile come Bruno Caf. Incuriosisce il qualitativo Bobbio che cambia ancora training. Non bello il rientro di Bruno Jet, valida invece l’ultima di Bicode di No. Altri in grado di interferire sono Boh Erre e Better As, quest’ultima in discesa di categoria.

4° CORSA:
Centauro Caf, dal rientro, ha tirato fuori una serie di prestazioni strepitose, proverà a sfuggire al declassato Castaldinho, costretto ad inseguire. Cleopatria è una cavalla un po’ problematica ma molto veloce, Chapeau Three ne ha vinte due di seguito, Cittoz e Ciclone di Celle possono inserirsi. Sorpresa Castillo che al rientro non si è allineato.

5° CORSA:
Picone si è riqualificato a Follonica in 1.15.6, difficile dire cosa possa fare, è un’incognita. Troppo inaffidabile nel periodo Zampillo Op che avrebbe tutti i numeri per emergere. Proviamo con Captain Morgan, nei confronti di Serafino Hp che potrebbe sfilare a condurre e Smorghy e Bar, piuttosto valido al rientro. Buona l’ultima del passista Zen Pal Ferm, poi Picone e Zampillo che possono tutto o niente.

6° CORSA:
Aristeo Caf è in gran forma e velocissimo nella giravolta, lo preferiamo ad Adorni Grif che trotta il giusto ma, in compenso, è volante e Asso Errenne che se dovesse gradire la giravolta sarebbe un avversario insidioso per tutti. A seguire, Argentina Jet, vista in ripresa, Amelie Mabel che però non gradisce il tipo di partenza, Air Force One Fas e Zoccolo Jet che si trova bene con l’ Omino.

7° CORSA:
Occhio che diversi dei partecipanti corrono anche venerdì a Napoli. Uno di questi è Chico Lady che sulla distanza dovrebbe disimpegnarsi al meglio, stesso discorso vale per Clever Feet Lf che però parte da posizione penalizzante. Finalmente trova la prima fila Commando Tor, sembra discreto. Carlito’s Jvs potrebbe farsi notare ma non da protagonista, poi l’inespresso Cussler. Sufficienti le rispettive ultime performance di Corridore Mont e Ceciliagallerani.

1° CORSA:
2 Dante Grif+++
1 Daisy Grif
8 Dalia dei Ronchi++
11 Duel Gar
3 Domineitor+
9 Dakota Spav

2° CORSA:
5 Verduzzo Jet+++
4 Ubaldo Capar
11 Zingaretti Grif ++
1 Sun d’Ete
8 Simont Photo Sm+
3 Trupiale Jet

3° CORSA:
7 Bruno Caf+++
10 Boss Mede Sm
16 Baltasar Lux++
8 Bobbio
12 Bruno Jet+
14 Boh Erre

4° CORSA:
1 Centauro Caf+++
11 Castaldinho
5 Cleopatria++
6 Chapeau Three
2 Cittoz+
10 Ciclone di Celle

5° CORSA:
4 Captain Morgan ( Dk )++
6 Serafino Hp
11 Smorghy e Bar++
3 Zen Pal Ferm
5 Picone+
2 Zampillo Jet

6° CORSA:
9 Aristeo Caf+++
10 Adorni Grif
7 Asso Errenne++
4 Argentina Jet
5 Amelie Mabel+
8 Zoccolo Jet

7° CORSA:
9 Chico Lady+++
14 Clever Feet Lf
5 Commando Tor++
1 Carlito’S Jvs
5 Cussler+
13 Corridore Mont

About Emilio Migliaccio 198 Articles
Classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.