presentazione 24 agosto 2023

1° CORSA
Sicuramente ci sarà un po’ di movimento al via ma alla fine dovrebbe sfilare Comando Luis, autore di Valido rientro, ed attuare il gradito percorso di testa, favorito. ( © Emilio Migliaccio – Equos )
Cash Back Font va’ forte ma dovrà comunque rincorrere, non essendo veloce in partenza. Boato Clemar e Crinto Light, due soggetti più in forma di quanto dicano i risultati, cercheranno le posizioni più vantaggiose allo steccato dalle quali attendere gli eventi. Celebrità Par possiede un’apprezzabile punta di velocità, Caronte Tor è tornato in forma, dovrà però esprimersi contro caratteristiche.


Programma Ufficiale


2° CORSA:
A meno che non lottino prematuramente, per la vittoria dovrebbero giocarsela Danish Model e Don’t Give Uo Lj, quest’ultimo rimasto senza spazio per sprintare nella recente tris napoletana. Diamo la preferenza al Gruccione Jet affidato a Simioli che sa adattarsi anche in costruzione, mentre l’avversario potrebbe risentire in arrivo di un eventuale percorso di testa. Insomma, è più incisivo al traino, ma la sfida rimane aperta. Duchessa Sm parte piano ma chiude forte quando c’è molta andatura, stesse caratteristiche hanno pure Damadicuori Font e Dream Rod D’Alvio, entrambi tornati in forma. Sorpresa di quota Donatello Ll.

3° CORSA:
Mica facile! Almeno in sei con ambizioni: scegliamo Duhafirst perché potrebbe tornare ad esprimersi nel gradito percorso di testa, anche se non è detto che in tal caso arrivi. Dustin di Meletro, solitamente, sa essere protagonista nelle reclamare, Diablo By Tony è quello più in forma, pur essendo poco velocista. Dada Baba ha corso in maniera apprezzabile l’ultima, da opportunista, Dedalo Grif e Dionisio sarebbero parecchio competitivi se fossero al top ma non lo sono. Duel Gar ha corso in chiara ripresa ma ha bisogno di fortuna nello svolgimento.

4° CORSA:
Cetiz è leggermente declassata nella categoria, così come Beautyful Breed: forse la condizione è più dalla parte dell’allieva di Minopoli, il cui ultimo risultato negativo va’ interpretato, in quanto arriva a non correre, per cui le diamo una lieve preferenza. Anche Cinecittà Par ed Aurea Gm non stanno brillando nei pochi impegni sostenuti, però la Merckx Ok di Cuozzo può almeno beneficiare di sistemazione favorevole. Sta correndo in maniera proficua Zarcheeba che alza un po’ il tiro, le altre tre sono apprezzabili soggetti da “ battaglia “.

5° CORSA:
Elio Jet è stato ritirato per febbre nel Città di Napoli, un gran bel peccato visto quanto di buono stava facendo, l’ultima prestazione è strepitosa, per cui, se fosse visino alla migliore condizione, non dovrebbe avere grosse difficoltà ad imporsi a questi avversari. Comunque ce ne sono un paio che vanno forte: Elixia è tornata quella promettente di inizio carriera ed ha imparato a partire, Eiffel Fi mette in campo uno score di tutto rispetto, composto di sette affermazioni ed una piazza d’onore in nove uscite. Extra Time As va’ riscoperta ma se hanno messo l’Omino in sulky qualche aspettativa dev’esserci.

6° CORSA:
Concediamo la prova d’appello a Classicgal che corre male la penultima ed è tatticamente sfortunato l’ultima volta. C’è da verificare anche l’adattabilità alla partenza da fermo del figlio di Rombo di Cannone, comunque dovrebbe cavarsela egregiamente. Tra le possibili alternative scegliamo il penalizzato Castaldo Cas, tornato in splendida forma e con il coraggio necessario per lottare la corsa, poi Boletuss, rientrato alla grande ma bisognoso di sistemarsi secondo per rendere al meglio. Vicina nella valutazione è pure Baltimora Op che gradisce correre nelle prime posizioni. Candy Group e Cd Francis le grosse sorprese.

7° CORSA:
Complicatissima: proviamo con l’esordiente Eletra Alky di No che se ripetesse il rotolo realizzato in qualifica avrebbe ottime chance di imporsi, comunque vi consigliamo di attendere notizie dal campo. Eagle Mar potrebbe evitare l’errore ed esprimersi intorno al 2.02, troppo brutta per essere vera l’ultima di Eisenhower, con caratteristiche da opportunista, Ecletticogal non è dispiaciuto di recente. Ernest è in regresso ma in un contesto del genere può comunque cavarsela, sarebbe velenoso Encanto Lunare, a patto che evitasse l’errore. Eureka Wise L, Elisabetta Grif ed Eolo Petral capeggiano il gruppo delle sorprese.

1° CORSA:
6 Comando Luis+++
1 Cash Back Font
3 Boato Clemar++
2 Crinto Light
4 Celebrità Par+
8 Caronte Tor

2° CORSA:
8 Danish Model+++
5 Don’t Give Up Lj
2 Duchessa Sm++
3 Dream Rod D’Alvio
4 Damadicuori Font+

3° CORSA:
7 Dhuhafirst+++
11 Dustin di Meletro
10 Diablo By Tony++
5 Dada Baba
3 Dedalo Grif
1 Dionisio+

4° CORSA:
2 Beautyful Breed+++
8 Cetiz
1 Cinecittà Par++
7 Aurea Gm+

5° CORSA:
2 Elio Jet++
3 Elixa
5 Eiffel Fi++
4 Extra Time As+

6° CORSA:
5 Classicgal+++
8 Castaldo Cas
4 Boletuss++
1 Baltimora Op+

7° CORSA:
5 Eletra di No+++
3 Eagle Mar
6 Eisenhower++
2 Ecletticogal
17 Ernest+
14 Encanto Lunare

Informazioni su Emilio Migliaccio 244 articoli
Classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.