
1° CORSA:
Fabius Ors, apprezzabile vincitore a Pontecagnano e favorito dal numero in prima fila, e Firecracker Tc, probabilmente più potente dell’avversario ma costretto a liberarsi da posizione scomoda, sono due potenziali protagonisti. A questi vanno aggiunti la veloce Farah Mil ed il discontinuo Flush Jet, quest’ultimo regredito, specialmente nella meccanica, dopo due successi che facevano presagire un ulteriore progresso. I ben posizionati Fidelioz, attenzione se dovesse togliere gli anteriori e Fiona Grad, già due volte vincitrice a luglio, non vanno sottovalutati.
3 – 8 – 7 – 9 – 2 – 1
Sorprese 4 – 11
2° CORSA:
Campo piuttosto omogeneo nel quale potrebbe essere giunto il momento di fidarsi del caratteriale Goldfinger Effe, comunque le opzioni sono svariate: da Gunter Regal, tutto sommato discreto al rientro, a Gio Mar, capace di esaltarsi in caso di svolgimento selettivo, da Garcon M, ben posizionato e in crescita, a Golden Ticket, caratteriale ma con le caratteristiche ideali per poter influire, sono tutti in grado di mettersi in bella evidenza. Golden d’Arc era piaciuto al rientro, Grace degliulivi cresce di volta in volta e correndo al traino può ancora farsi notare, Goteborg Iz se ha avuto qualche battuta a vuoto è solo per problemi sulle curve. Il dispersivo Garibaldi Grif ed il rientrante Get His Strenght sorprese non impossibili.
1 – 3 – 10 – 2 – 4 – 5
Sorprese 11 – 14 – 7 – 8
3° CORSA:
Excellent Caraf è rientrato molto bene ieri l’altro, Ecuador Grif è stato strepitoso la scorsa settimana, continuando da squalificato e superando il palo per primo, nettamente. I due, potenzialmente, si distinguono in maniera evidente, ma prendeteli con le molle perché hanno una certa propensione all’errore. Bonetto Cas, Ciclone Grif e Brivio d’Or hanno caratteristiche da velocisti ma riescono a sopperire con una grande duttilità, Belvolo si esalterebbe se facessero parziali al contrario. Evita Nobel ed Eucalipto Pel si avviano da posizioni penalizzanti e avranno bisogno di fortuna, Million Trot, Bibbo Sm, Embaiador e Caesar Jet hanno condizione negativa.
3 – 8 – 12 – 5 – 1 – 9
Sorprese 6 – 7 – 10
4° CORSA:
Gatsby Gec non è dispiaciuto nelle due corse disputate, nulla di eclatante ma il contesto modesto induce a prenderlo in seria considerazione, lo proviamo favorito. Guatemala Vik è poco tenace ma sa seguire bene, Giuditta Maker vale le stesse misure, a patto che riesca a trovare un punto di riferimento sul percorso. Qualche progresso lo ha evidenziato Gregory Grif con nuovo training, Giulius Col potrebbe avere i mezzi necessari per lottare la corsa. Ginevra Jvs, Gigi Dag Font, Golden Boy Teres, peccato per il numero, Godiva op e Glamour Beta rappresentato le possibili sorprese di quota.
3 – 1 – 7 – 2 – 13 – 12
Sorprese 5 – 15 – 8 – 9
5° CORSA:
Corsaro Black, veloce in partenza e molto duttile, rappresenta una soluzione, forse la più credibile, a patto che non spenda molto nelle fasi iniziali. Però, ce ne sono altre percorribili, soprattutto quella che riguarda il decaduto Zagor Daf, al quale basterebbe poco per poter essere protagonista, una spruzzata di gioventù. La veloce Candy Group,in costante crescita, si avvia da posizione particolarmente vantaggiosa, rispetto a quelle degli altri possibili protagonisti, Edwin Jet, Donald Giò, Donatello Ll e Doncaster.
7 – 11 – 1 – 13 – 6 – 8
Sorprese 12
6° CORSA:
Energy King Gar è una spanna superiore a questi avversari, il figlio di Wishing Stone cercherà di risolverla allo stacco, prendendo il comando, ma bisogna considerare anche l’ipotesi che possa trovare l’opposizione di Delirio, veloce al via e in un momento strepitoso di forma. Insomma, il pronostico è più in bilico di quanto possa sembrare e forse legato alla fase iniziale. Il terzo incomodo è Ananas Jet, più di Braveheart Grif, Erasmus e Fashion Dorial.
6 – 5 – 3
Sorprese 4 – 1 – 2
7° CORSA:
Si chiude con l’ennesima corsa molto equilibrata: ipotizzo che davanti ci vada Farma Wise L e Fargo Lj possa presentarsi a rilevarla, in anticipo sugli altri interessati. L’ultima di Falko Lj, 56.5 gli ultimi otto in quarta ruota, è troppo bella per poter essere sottovalutata, Festival San da il massimo quando sono gli altri a fare il lavoro sporco. Poi Flash Top che ha avuto poca fortuna di recente ma non è assolutamente fuori dai giochi, Fangio Grif e Forest Pred outsider, solo per modo di dire.
7 – 4 – 6 – 2
Sorprese 5
