
Aveva già lasciato ampiamente intravedere tutto il proprio potenziale, sia pure con qualche prova sfortunata, ma finalmente nella riunione di martedì 5 agosto Francesco Grif è riuscito a centrare il bersaglio pieno.
E’ accaduto nel Memorial Carmine Ciccarelli (tutta la serata è stata dedicata alla famiglia Ciccarelli e ai suoi portacolori).
Il figlio di Maharajah interpretato con fiducia da Gaetano di Nardo ha rilevato già sulla prima curva il comando delle operazioni superando la veloce Fiona Jet e poi ha gestito i parziali al meglio resistendo brillantemente nel finale all’attacco di Fast Furious Col che ha provato ad avvicinarsi, ma senza impensierirlo più di tanto. 1.12.5 la media al km del vincitore per il training di Sabato Bevilacqua e i colori del signor Oscar Coppola.
Una serata nella quale quasi tutti i soggetti più attesi sono stati puntuali sul palo di arrivo, ha visto il doppio proprio di Gaetano di Nardo che ha portato al successo anche Florinda Luis alla quarta corsa, anche lei in percorso di testa.
La serata si era aperta con la vittoria di Inamor Jet nella prova riservata alle femmine debuttanti. Vincenzo D’Alessandro jr ha badato al sodo e una volta al comando ha tenuto andatura estremamente moderata con un breve accelerazione nel finale che ha reso vano ogni tentativo delle inseguitrici. Elfo Breed (Antonio Simioli) ha confermato alla grande il suo momento di forma vincendo la seconda prova con i nastri, Emi Dorial e Benvenuto Par hanno tenuto fede al pronostico vincendo, sia pure battagliando la terza e la quinta corsa.
L’unico esito un po’ a sorpresa della giornata è stato quello della sesta corsa, riservata ai gentlemen, con Gand Model e Luigi Mario Rubino che sono riusciti, anche loro in percorso di testa a fronteggiare sin sul palo di arrivo gli attacchi del favorito Giotto LL.
